Elezioni Comunali. Una prima analisi del voto dalla Vicepresidente del Senato Rosa Maria Di Giorgi. Mentre i nuovi Assessori giurano e viene convocato per lunedì 26 il primo Consiglio, i vincitori esultano per la vittoria riconquistata, gli sconfitti annunciano i loro propositi. Le intervista al confermato Sindaco Saro Lapunzina ed ai tre perdenti: Giuseppe Provenza, Pippo Guercio, Fabrizio Piscitello. Ma, anche Gangi vince la scommessa elettorale, come spiega nell’intervista il sindaco successore di Giuseppe Ferrarello, Francesco Paolo Migliazzo.
Antoniella Marinaro guarda dall’alto dei suoi 800 voti tutti gli altri Consiglieri, il tetto però è ben più su. A raggiungerlo, a Gangi, con 1300 preferenze un’altra donna, titolare di azienda agricola e medico veterinario, Marilina Barreca. Nel Giornale le voci di entrambe.
Una esclusiva intervista al Vescovo Cappuccino Etiope Abbà Musiè, ospite per qualche giorno nella Parrocchia di padre Aurelio. Nelle parole “vissute” del Vescovo, un Paese ed una Chiesa che vanno avanti nonostante i violenti scontri etnici tra Tigrini, Oromo e Amhara.
Ed infine, prosegue l’Estate Ragazzi agli Artigianelli, grazie all’impegno volontario di 50 animatori e di tanti genitori.
Il Giornale di Cefalù, video-notiziario (n.1476, anno 34) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo, dalle ore 13 di domenica 18 giugno 2017 può essere seguito in internet (con video-foto) su murialdosicilia.org e federicocammaratatv.