L’Associazione Promomadonie con i suoi infioratori a Gratteri per l’Infiorata del Corpus Domini

Gli infioratori di Castelbuono allestiranno oggi un tratto della via principale del Comune Madonita con un tappeto floreale in occasione della Processione del Corpus Domini di domenica 18 giugno .
L’evento è stato fortemente voluto dal Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” Don Francesco Richiusa e dalla Confraternita del SS. Sacramento.
Jhonny Lagrua Presidente dell’Associazione Culturale Promomadonie afferma:
“Dopo aver realizzato le infiorate a Cefalù in occasione dell’elevazione della Basilica Cattedrale a patrimonio dell’Unesco, a Geraci per il Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia, a Petralia Sottana per il Corpus Domini, a Polizzi Generosa per la festa Patronale di San Gandolfo, a Noto per “L’Infiorata ospita il Mondo” e all’Expo di Milano, l’impegno dell’Associazione Promomadonie continua nel promuovere il Nostro territorio, con le competenze artistiche dei Nostri bravi Infioratori sempre di più apprezzati ovunque.
Siamo lieti di poter realizzare a Gratteri un grande tappeto floreale avente come tema il Corpus Domini, ringraziamo Don Francesco Richiusa e la Confraternita del SS. Sacramento per averci invitati.”
Domani anche a Petralia Sottana la tradizionale infiorata, che negli ultimi anni è diventata “ibrida”e cioè insalata, visto che alcune rappresentazioni sono realizzate con il sale colorato oltre che di fiori.Qui ad organizzare è la Pro Loco.