Il comune di Polizzi Generosa ha fortemente creduto nel progetto di stipula della convenzione che ha consentito al paese Polizzi Generosa( commissariato per due anni ) di diventare sede della legalità e di dar corso con la celebrazione dell’udienza di ieri-la prima in assoluto- dalla riapertura del giudice di pace avvenuta nell’aprile di quest’anno all’attività giudiziaria della sede del giudice di pace dopo 5 anni.
Prima udienza civile a Polizzi Generosa presso la nuova sede del giudice di pace, dopo la chiusura del 2012 e a cinque anni di distanza con l’ inaugurazione avvenuta nei primi di Aprile. La dottoressa Quartararo reggente della sede ha dato atto alla sessione, con le parti assistite dagli avvocati Rinaldi (nonché vice-presidente del consiglio) e Farinella che hanno avviato il procedimento avente ad oggetto questioni inerenti responsabilità extracontrattuale .
Il decreto ministeriale del 27 maggio 2016, in corso di registrazione, ha stilato l’elenco degli uffici del giudice di pace ripristinati. Su Palermo, l’unico è Polizzi Generosa, del circondario di Termini Imerese (vi afferiscono Alimena, Bompietro, Castellana Sicula, Petralia Sottana, Polizzi Generosa). Un risultato a cui i tanti cittadini madoniti possono sentire la vicinanza dello Stato con valori collegati alla legalità e a quei valori che debbono sempre essere presenti nella quotidianità di ogni singola persona.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…