ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per detenzione illegale d’arma da fuoco, minaccia aggravata e sequestro di persona, F.l., nato a Palermo, classe 1926, ivi residente.

L’uomo a causa di un violento litigio per futili motivi con i familiari ha minacciato la moglie di 87 anni ed i figli di 64, 60 e 57 anni con una rivoltella calibro 5,75 non legalmente detenuta.
Dopo avere costretto due dei suoi figli ad uscire dalla stanza dove si trovava si chiudeva nella stessa con la figlia e la moglie minacciando entrambe di ucciderle.
Allertati dalla Centrale Operativa “le Gazzelle” intervengono immediatamente, evitando così il peggio. Convincono l’anziano a desistere dal suo intento, riescono, poi, ad entrare nell’abitazione e lo bloccano.
A seguito della perquisizione, i Carabinieri, rinvengono la rivoltella e nr. 26 proiettili, il tutto posto sotto sequestro.
L’arrestato è stato posto in regime degli arresti domiciliari in attesa udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.