Ruba energia elettrica per coltivare marijuana. Arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bagheria, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Spataro Daniel Alberto, colombiano classe 1989, di fatto domiciliato a Bagheria e volto noto alle forze dell’ordine, per i reati di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Il giovane, infatti, aveva allestito all’interno della propria abitazione una vera e propria serra attrezzata con tutta la strumentazione necessaria per la coltivazione di “marijuana”, come lampade alogene ed un impianto di refrigerazione: il tutto era stato collegato in maniera fraudolenta al contatore elettrico del proprio appartamento che, per l’occasione, era stato manomesso per evitare eccessivi consumi.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno altresì rinvenuto occultati circa sette grammi di “marijuana” già pronta per il consumo nonché circa cinque grammi di “hashish”.
Al termine delle formalità di rito il giovane è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo disposto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Termini Imerese, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari.
foto di repertorio

redazione

Recent Posts

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

46 minuti ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

2 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

4 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

14 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

15 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

17 ore ago