Ruba energia elettrica per coltivare marijuana. Arrestato dai Carabinieri

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bagheria, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto Spataro Daniel Alberto, colombiano classe 1989, di fatto domiciliato a Bagheria e volto noto alle forze dell’ordine, per i reati di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
Il giovane, infatti, aveva allestito all’interno della propria abitazione una vera e propria serra attrezzata con tutta la strumentazione necessaria per la coltivazione di “marijuana”, come lampade alogene ed un impianto di refrigerazione: il tutto era stato collegato in maniera fraudolenta al contatore elettrico del proprio appartamento che, per l’occasione, era stato manomesso per evitare eccessivi consumi.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno altresì rinvenuto occultati circa sette grammi di “marijuana” già pronta per il consumo nonché circa cinque grammi di “hashish”.
Al termine delle formalità di rito il giovane è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo disposto per la mattinata odierna presso il Tribunale di Termini Imerese, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari.
foto di repertorio

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

3 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

6 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

8 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

10 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

13 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

14 ore ago