Nelle Madonie la politica è….. DONNA

Sbirciando tra i risultati elettorali di domenica scorsa in molti comuni madoniti abbiamo letto, con piacere aggiungiamo, che tra i candidati più votati ci sono molte DONNE.
E’ il caso della lista che ha appoggiato e fatto vincere nuovamente il sindaco Saro Lapunzina a Cefalu’ dove la candidata che ha riportato più voti è stata Marinaro Antoniella( ha ottenuto 757 voti).A Castelbuono Annamaria Mazzola che appoggiava Mario Cicero ha ottenuto 492 voti, mentre nella lista di Tumminello , Laura Cali ha avuto 417 voti. ‘A Castellana Sicula Daniela Fiandaca è stata la più votata con 295 voti per la lista vincente di Franco Calderaro . Anche all opposizione siederà la donna più votata, 94 voti per Floriana Muratore.
Stessa cosa nelle Petralie, dove a Soprana la più votata è stata Giovanna Cerami ( 365 preferenze)per la lista Continuare Insieme del rieletto sindaco Pietro Macaluso. A Petralia Sottana exploit della giovane Sabrina Lodico, già vice presidente del consiglio, che è risultata la più votata con 293 preferenze.A Gangi nell’unica lista del candidato Francesco Migliazzo Marilina Barreca ha raccolto ben 1278 voti, mentre ad Isnello Anna Agostara ha avuto 152 voti. A Blufi nella lista che appoggiava Sabina Geraci(non eletta) Mazzarisi Khatarina è stata la più votata con 88 preferenze. Zingale Mary candidata a Sperlinga nella lista “Sperlinga nel cuore” prima eletta con 143.
Abbiamo dimenticato qualcuna?Segnalatecelo.

Mario Li Puma

Recent Posts

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

9 ore ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

12 ore ago

Vita quotidiana | Supermercati: tornano le “offerte finte”? L’indagine che fa discutere

Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…

13 ore ago

Terremoto nel Regno Unito, Re Carlo si deve arrendere | Hanno deciso Camilla e Kate: fatto fuori dalla Royal Family

La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…

16 ore ago

Iva e Accise abolite per sempre: no, stavolta non è una menzogna | Il sogno di tutti è diventato realtà

Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…

1 giorno ago

Tari, controlla se ti spetta il rimborso | Molti italiani hanno pagato di più: puoi riscuotere 10 anni di arretrati

Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…

1 giorno ago