Sbirciando tra i risultati elettorali di domenica scorsa in molti comuni madoniti abbiamo letto, con piacere aggiungiamo, che tra i candidati più votati ci sono molte DONNE.
E’ il caso della lista che ha appoggiato e fatto vincere nuovamente il sindaco Saro Lapunzina a Cefalu’ dove la candidata che ha riportato più voti è stata Marinaro Antoniella( ha ottenuto 757 voti).A Castelbuono Annamaria Mazzola che appoggiava Mario Cicero ha ottenuto 492 voti, mentre nella lista di Tumminello , Laura Cali ha avuto 417 voti. ‘A Castellana Sicula Daniela Fiandaca è stata la più votata con 295 voti per la lista vincente di Franco Calderaro . Anche all opposizione siederà la donna più votata, 94 voti per Floriana Muratore.
Stessa cosa nelle Petralie, dove a Soprana la più votata è stata Giovanna Cerami ( 365 preferenze)per la lista Continuare Insieme del rieletto sindaco Pietro Macaluso. A Petralia Sottana exploit della giovane Sabrina Lodico, già vice presidente del consiglio, che è risultata la più votata con 293 preferenze.A Gangi nell’unica lista del candidato Francesco Migliazzo Marilina Barreca ha raccolto ben 1278 voti, mentre ad Isnello Anna Agostara ha avuto 152 voti. A Blufi nella lista che appoggiava Sabina Geraci(non eletta) Mazzarisi Khatarina è stata la più votata con 88 preferenze. Zingale Mary candidata a Sperlinga nella lista “Sperlinga nel cuore” prima eletta con 143.
Abbiamo dimenticato qualcuna?Segnalatecelo.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…