Domenica 18 giugno alle ore 19,30 presso l’Officina Teatrale Zeta, in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese, si replica L’orso di Anton Cechov per la regia di Piero Macaluso, con Maria Grazia Cannavò, Stello Pecoraro, Mirella Giallombardo.
Il regista, Piero Macaluso, dopo molti anni di esperienza al Teatro negli Appartamenti di Roma con Silvio Benedetto, tende sempre a preferire un rapporto più ravvicinato con gli spettatori, in modo da far vivere loro il teatro come una vera esperienza unica di partecipazione emotiva.
È così che il classico di Cechov viene messo in scena, rompendo tutti gli schemi classici del teatro; infatti gli spettatori saranno in condizione di vedere l’azione da diversi punti di vista e così da vicino da sentirli respirare e fremere durante l’accaduto. Più che spettatori saranno testimoni oculari.
Un divertente atto unico che Cechov ha inserito nella raccolta Scherzi, un modo per riflettere sul ruolo femminile e maschile in una società che li vuole ingabbiati dentro schemi e luoghi comuni.
Lo spettacolo nasce con la collaborazione dell’IISS “Stenio” che attraverso l’alternanza scuola-lavoro e il progetto Azienda Teatro ha simulato la produzione dell’evento in tutti i suoi aspetti economici e comunicativi.
Solo 30 posti. Prenotazione obbligatoria – ingresso euro 10
(soci Arci euro 8) zetateatro@gmail.com
foto di scena: Maria Grazia Cannavò e Stello Pecoraro
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…