Ciclismo,atleti dell’Asd Madone si affermano a Palermo e Alcamo

Domenica scorsa gli atleti dell’ASD Madone hanno disputato due gare, una crono a squadra allo Zen e una Granfondo di Mtb ad Alcamo. La gara di Alcamo l’ha vinta, per la categorie Donne, la forte atleta Marianna La Colla, che alla sua prima Granfondo di Mtb centra un successo insperato alla vigilia su di un circuito molto tecnico e impegnativo. Oramai non si hanno più aggettivi per Marianna, che ha vinto tutte le gare disputate sino ad ora, merito questo del costante impegno negli allenamenti .
Mentre, nella Crono a squadre disputata allo Zen di Palermo, gli atleti della Madone, Calandra, Di Liberto, D’Agostino e Mascellino si sono classificati secondi assoluti nella seconda serie, invece nella prima serie, Meli, Lucania e Chiavetta si sono classificati sesti assoluti, risultato apprezzabile perché penalizzati dalla mancanza del quarto elemento. A tutti loro va fatto un plauso perchè hanno gareggiato e ottenuto questi risultati con le bici stradali al contrario di atleti delle altre squadre che hanno gareggiato con quelle da crono che danno un piccolo aiuto in questo tipo di gara.
Il Presidente Massimiliano Di Marco: Questa crono-squadre è stata una novità per i ragazzi, anche perché, questo tipo di gara richiede una perfetta sincronia nei movimenti ma soprattutto nei cambi e anche se hanno avuto poco tempo per prepararsi, sono molto contento dei risultati ottenuti, soprattutto con la conquista del secondo posto. Riguardo a Marianna La Colla, è stata una piacevolissima sorpresa vederla salire sul podio. Le ruote grasse non erano mai state prese in considerazione da lei ed invece ha detto la sua anche in questa disciplina con questa ennesima vittoria.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

11 ore ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

14 ore ago

Vita quotidiana | Supermercati: tornano le “offerte finte”? L’indagine che fa discutere

Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…

16 ore ago

Terremoto nel Regno Unito, Re Carlo si deve arrendere | Hanno deciso Camilla e Kate: fatto fuori dalla Royal Family

La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…

18 ore ago

Iva e Accise abolite per sempre: no, stavolta non è una menzogna | Il sogno di tutti è diventato realtà

Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…

1 giorno ago

Tari, controlla se ti spetta il rimborso | Molti italiani hanno pagato di più: puoi riscuotere 10 anni di arretrati

Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…

2 giorni ago