Comizio in piazza Duomo sui dieci problemi di Cefalù

Non abbiamo interessi da difendere e non abbiamo fatto accordi. Chiediamo il voto ai cefaludesi per entrare al Municipio e risolvere i problemi di tutti i cittadini». Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio che per oggi pomeriggio, mercoledì 7 giugno alle ore 19,45, tornerà a comiziare in piazza Duomo per affrontare dieci dei problemi che vivono i cefaludesi.

I primi due problemi riguardano i residenti nel centro storico. L’arrivo di Guercio al Municipio, infatti, porterà a spegnere la scritta “Varco attivo”, che da qualche tempo si vede in piazza Garibaldi e sulla via Candeloro, fino a quando non saranno risolti per i cittadini i problemi dei parcheggi e delle navette che ne devono favorire il loro movimento fra le abitazioni. Guercio si propone di assegnare un posto auto ad ogni famiglia che risiede nel centro storico ma anche a quelle che risiedono fra le abitazioni a ridosso. Il terzo problema, che sarà affrontato stasera in piazza, riguarda l’enorme costo che grava sulle spalle dei cefaludesi per la raccolta dei rifiuti. Il progetto “Cambiamo Cefalù” si propone di portare avanti in città una vera raccolta differenziata che preveda sconti, nel pagamento della Tares, verso quei cittadini che utilizzeranno la compostiera e che depositeranno rifiuti in forma differenziata.

Tra i problemi che saranno affrontati in piazza durante il comizio della serata anche quelli legati ai lidi del lungomare, alle zone periferiche della città, al mondo del commercio. In piazza sarà anche presentato l’osservatorio sulla città di Cefalù che il progetto di Pippo Guercio intende realizzare per affrontare alcuni problemi insieme ai parroci che operano in città.

Redazione

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

12 ore ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

15 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

18 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

21 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

21 ore ago