Continua a muoversi la carovana di Indictus, la web serie diretta dal giovane regista madonita Francesco Dinolfo che narra le vicende di Ruggero D’Altavilla e le origini normanne in Sicilia.
Dopo il primo ciak avvenuto a Gangi e le riprese nel magnifico set allestito presso il Castello di Caccamo, il cast con la troupe al seguito si è spostato a Pollina dove sono state girate alcune fra le più significative immagini dell’avvincente sceneggiatura che è valsa al progetto il primo premio al concorso bandito lo scorso anno dalla Film Commission Sicilia e specificamente dedicato alle web series.
Il Teatro di Pietrarosa e la fiumara d’arte sono stati al centro delle scene che, dal prossimo autunno, verranno lanciate sul web con 7 puntate da 7 minuti nel corso delle quali si racconterà di come la Sicilia sia passata dalla dominazione araba a quella normanna, con una particolare doppia chiave di lettura che consentirà di rivivere la stessa storia dal punto di vista dei vincitori e dei vinti, il detto e il non detto della storia. l’indicuts per l’appunto.
Qui di seguito alcune foto del backstage del film con le immagini del teatro e della fiumara d’arte