GANGI, 150 GIOVANI ARTISTI PER IL CONCORSO DI PITTURA GIANBECCHINA

“UNA TERRA NEL CUORE: immagini, colori, storie oltre le frontiere….”. Sono stati circa centocinquanta gli studenti siciliani che hanno partecipato alla tredicesima edizione del concorso di pittura organizzato dall’Istituzione Gianbecchina con il patrocinio del Comune di Gangi.
Al concorso hanno partecipato con lavori singoli e di gruppo: l’istituto comprensivo di Gangi Francesco Paolo Polizzano; le scuole dell’infanzia di Petralia Soprana, Cefalù e Fasanò; la scuola media di Petralia Sottana con le sezioni di Geraci Siculo e Alimena; la scuola media di Petralia Soprana con le sezioni di Blufi e Bompietro e l’istituto comprensivo di Cefalù con la sezione di Gratteri. Per le scuole superiori hanno partecipato: i ragazzi del liceo scientifico di Gangi, dell’IPSEOA di Polizzi Generosa e l’istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra. La commissione ha voluto premiare i lavori realizzati da: Maria Gabriella Mocciaro della scuola elementare Gaspare Vazzano di Gangi (100 euro); Luciano Agliata scuola media di Petralia Soprana (125 euro); Francesca Boncoraglio istituto Artistico regionale di S.Stefano di Camastra (125 euro); Martina Rubino dell’Istituto Artistico Regionale di S.Stefano di Camastra (150 euro); Un buono acquisto di 50 euro ciascuno è andato alle scuole dell’infanzia di Gangi (plesso di Gaspare Vazzano, Santa Maria e Don Bosco); Cefalù; Petralia Soprana e di Fasanò. Meritevole di menzione con consegna di targhe: Ausilia Gentile, della Scuola Elementare di Gangi; Davide Maria Pantano della Scuola Media di Alimena; Maria Cinquegrani della Scuola Media di Gratteri; Vincenzo Farella dell’Istituto IPSEOA di Polizzi Generosa; Serena Mazzola dell’Istituto ISIS G. Salerno; Maria Tindara Azzaro e Maria Lucia Presti dell’Istituto Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra. A tutti i partecipanti l’istituzione Gianbecchina ha consegnato delle pergamene di partecipazione, i lavori premiati verranno acquisiti al patrimonio dell’istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca Gianbecchina.
A premiare i ragazzi, nella splendida cornice di palazzo Bongiorno, il sindaco del Comune di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’Istituzione Gianbecchina Raffaele Mocciaro, il direttore dell’istituzione Rosanna Migliazzo e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo. I lavori di questa edizione del concorso resteranno in mostra fino alla prossima domenica nelle sale nobili di Palazzo Bongiorno.

redazione

Recent Posts

Legge 104, assegno mensile bye bye | Dopo questa età non prendi più nulla: fissato il limite massimo

L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…

1 ora ago

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

18 ore ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

21 ore ago

Inps, ufficiale il “BONUS NATALE” | In questa data controlla il conto: troverai una bella sorpresa

Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…

23 ore ago

Affitto, da oggi cambia tutto: prendi casa e non paghi una lira | Risolto per sempre il “problema casa”

A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…

1 giorno ago

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

4 giorni ago