GANGI, 150 GIOVANI ARTISTI PER IL CONCORSO DI PITTURA GIANBECCHINA

“UNA TERRA NEL CUORE: immagini, colori, storie oltre le frontiere….”. Sono stati circa centocinquanta gli studenti siciliani che hanno partecipato alla tredicesima edizione del concorso di pittura organizzato dall’Istituzione Gianbecchina con il patrocinio del Comune di Gangi.
Al concorso hanno partecipato con lavori singoli e di gruppo: l’istituto comprensivo di Gangi Francesco Paolo Polizzano; le scuole dell’infanzia di Petralia Soprana, Cefalù e Fasanò; la scuola media di Petralia Sottana con le sezioni di Geraci Siculo e Alimena; la scuola media di Petralia Soprana con le sezioni di Blufi e Bompietro e l’istituto comprensivo di Cefalù con la sezione di Gratteri. Per le scuole superiori hanno partecipato: i ragazzi del liceo scientifico di Gangi, dell’IPSEOA di Polizzi Generosa e l’istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra. La commissione ha voluto premiare i lavori realizzati da: Maria Gabriella Mocciaro della scuola elementare Gaspare Vazzano di Gangi (100 euro); Luciano Agliata scuola media di Petralia Soprana (125 euro); Francesca Boncoraglio istituto Artistico regionale di S.Stefano di Camastra (125 euro); Martina Rubino dell’Istituto Artistico Regionale di S.Stefano di Camastra (150 euro); Un buono acquisto di 50 euro ciascuno è andato alle scuole dell’infanzia di Gangi (plesso di Gaspare Vazzano, Santa Maria e Don Bosco); Cefalù; Petralia Soprana e di Fasanò. Meritevole di menzione con consegna di targhe: Ausilia Gentile, della Scuola Elementare di Gangi; Davide Maria Pantano della Scuola Media di Alimena; Maria Cinquegrani della Scuola Media di Gratteri; Vincenzo Farella dell’Istituto IPSEOA di Polizzi Generosa; Serena Mazzola dell’Istituto ISIS G. Salerno; Maria Tindara Azzaro e Maria Lucia Presti dell’Istituto Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra. A tutti i partecipanti l’istituzione Gianbecchina ha consegnato delle pergamene di partecipazione, i lavori premiati verranno acquisiti al patrimonio dell’istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca Gianbecchina.
A premiare i ragazzi, nella splendida cornice di palazzo Bongiorno, il sindaco del Comune di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’Istituzione Gianbecchina Raffaele Mocciaro, il direttore dell’istituzione Rosanna Migliazzo e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo. I lavori di questa edizione del concorso resteranno in mostra fino alla prossima domenica nelle sale nobili di Palazzo Bongiorno.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

7 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

8 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

10 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

13 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

15 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

19 ore ago