“UNA TERRA NEL CUORE: immagini, colori, storie oltre le frontiere….”. Sono stati circa centocinquanta gli studenti siciliani che hanno partecipato alla tredicesima edizione del concorso di pittura organizzato dall’Istituzione Gianbecchina con il patrocinio del Comune di Gangi.
Al concorso hanno partecipato con lavori singoli e di gruppo: l’istituto comprensivo di Gangi Francesco Paolo Polizzano; le scuole dell’infanzia di Petralia Soprana, Cefalù e Fasanò; la scuola media di Petralia Sottana con le sezioni di Geraci Siculo e Alimena; la scuola media di Petralia Soprana con le sezioni di Blufi e Bompietro e l’istituto comprensivo di Cefalù con la sezione di Gratteri. Per le scuole superiori hanno partecipato: i ragazzi del liceo scientifico di Gangi, dell’IPSEOA di Polizzi Generosa e l’istituto artistico regionale di Santo Stefano di Camastra. La commissione ha voluto premiare i lavori realizzati da: Maria Gabriella Mocciaro della scuola elementare Gaspare Vazzano di Gangi (100 euro); Luciano Agliata scuola media di Petralia Soprana (125 euro); Francesca Boncoraglio istituto Artistico regionale di S.Stefano di Camastra (125 euro); Martina Rubino dell’Istituto Artistico Regionale di S.Stefano di Camastra (150 euro); Un buono acquisto di 50 euro ciascuno è andato alle scuole dell’infanzia di Gangi (plesso di Gaspare Vazzano, Santa Maria e Don Bosco); Cefalù; Petralia Soprana e di Fasanò. Meritevole di menzione con consegna di targhe: Ausilia Gentile, della Scuola Elementare di Gangi; Davide Maria Pantano della Scuola Media di Alimena; Maria Cinquegrani della Scuola Media di Gratteri; Vincenzo Farella dell’Istituto IPSEOA di Polizzi Generosa; Serena Mazzola dell’Istituto ISIS G. Salerno; Maria Tindara Azzaro e Maria Lucia Presti dell’Istituto Artistico Regionale di Santo Stefano di Camastra. A tutti i partecipanti l’istituzione Gianbecchina ha consegnato delle pergamene di partecipazione, i lavori premiati verranno acquisiti al patrimonio dell’istituzione che li esporrà in locali della pinacoteca Gianbecchina.
A premiare i ragazzi, nella splendida cornice di palazzo Bongiorno, il sindaco del Comune di Gangi Giuseppe Ferrarello, il presidente dell’Istituzione Gianbecchina Raffaele Mocciaro, il direttore dell’istituzione Rosanna Migliazzo e il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo. I lavori di questa edizione del concorso resteranno in mostra fino alla prossima domenica nelle sale nobili di Palazzo Bongiorno.
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…