Attraverso due appuntamenti la Città Metropolitana di Palermo, Ente gestore della Riserva Naturale Orientata Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella, aderisce alla giornata Mondiale dell’Ambiente 2017.
Lunedì 5 giugno ore 10:30 presso la Riserva Naturale Orientata Bagni di Cefalà Diana e Chiastella – Terme Arabe c.da Bagni /SP 77 avrà luogo la Conferenza “ Avvicinare le persone alla natura”.
I Lavori consisteranno nella proiezione commentata di foto sulla riserva (Direttore Tecnico RNO Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella – Dr. Amelia Giordano) , e la successiva visita guidata alla Riserva e alle Terme Arabe (Personale di Sorveglianza ed Infopoint della RNO Bagni di Cefalà Diana e Chiarastella).
La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un evento internazionale, che incita a prendere misure ambientali positive, e che si svolge ogni anno il 5 giugno.
Dal suo lancio nel 1972, i cittadini di tutto il mondo hanno organizzato migliaia di eventi con azioni specifiche come: pulizia dei quartieri, lotta contro la criminalità, ripiantumazione di foreste.
Il tema di questa edizione è “Avvicinare le persone alla natura”, invita a riflettere su come noi siamo parte della natura da cui dipendiamo.
L’invito è a recarsi nella natura per apprezzare la sua bellezza e la sua importanza, e per rispondere alla chiamata di protezione della Terra. Il paese ospitante di quest’anno, il Canada, sarà al centro delle celebrazioni che si svolgono in tutto il mondo.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente è un giorno per tutti, ovunque. In particolar modo indirizzata alle scolaresche.
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…
Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…
La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…
Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…
Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…