Elezioni Cefalù – Guercio: A tutta Musica

«La musica è una grande risorsa della nostra Cefalù. Occorre valorizzare il grande patrimonio artistico, culturale e umano che possiede la nostra comunità». Lo afferma Pippo Guercio che sta facendo conoscere il progetto politico «Cambiamo Cefalù» in questi giorni di campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 11 giugno.
Quattro bande musicali, un centinaio di musicisti, diversi compositori musicali, una decina di band e gruppi musicali, una ventina di cantanti, diversi gruppi di ensemble musicali, due corali, diversi cori parrocchiali e tantissimi appassionati di musica di ogni genere fanno di Cefalù la città della Musica. E’ un patrimonio inestimabile di cultura da valorizzare. Fare di Cefalù la città della musica è aprire le porte ai musicisti e diffondere fra le nostre strade quel linguaggio universale di comunicazione che va oltre le parole.
«Lo faremo con un cartellone di eventi musicali che dovranno avere le caratteristiche del richiamo internazionale» commenta Pippo Guercio.
A studiarlo, elaborarlo e fare di Cefalù la città della musica è chiamata una commissione coordinata dal maestro Gioacchino Zimmardi candidato della lista Guercio al consiglio comunale. Proprio la presenza del maestro in consiglio favorirà il dialogo della cultura musicale con il mondo della politica.
Della commissione fanno parte: Simona Brocato, Andrea Cangelosi, Concetta D’Alfonzo, Ildebrando D’Angelo, Francesco Di Fatta detto Ciccio, Concetta Famularo, Francesco Maranto, Graziella Provenza, Sandrine Rajmondi, Antonio Salomone, Ester Stimolo, Giuseppe Testa e i giovani Alessandra Cangelosi, Doriana Portera e Simona Testa.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

10 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

11 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

13 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

16 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

18 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

22 ore ago