“Sono molto soddisfatto dalla grande disponibilità dimostrata dal Ministro dei Trasporti Graziano Del Rio, che ho incontrato in mattinata a Palermo-scrive in una nota il sindaco Lapunzina- dove è stato fatto il punto, con l’Assessore Regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e con l’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile, sulla situazione delle tratte ferroviarie in Sicilia, ivi compreso il progetto riguardante l’attraversamento del territorio cefaludese.
Piena condivisione del percorso intrapreso con la variante migliorativa del progetto di raddoppio ferroviario della tratta Ogliastrillo – Castelbuono e concreto impegno a far si che le procedure necessarie siano completate nel più breve tempo possibile.
E’ questa la posizione che mi è stata espressa dal Ministro, che si è impegnato a seguire l’iter insieme alle parti interessate.
La variante progettuale eviterà la realizzazione della galleria di sfollamento in via Antonello Da Messina, salvaguardando le abitazioni dello Spinito, e consentirà la prosecuzione della galleria a doppia canna sino al Torrente Malpertugio, evitando ulteriori pesanti aggravi al territorio di S. Ambrogio. ”
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…