“Sono molto soddisfatto dalla grande disponibilità dimostrata dal Ministro dei Trasporti Graziano Del Rio, che ho incontrato in mattinata a Palermo-scrive in una nota il sindaco Lapunzina- dove è stato fatto il punto, con l’Assessore Regionale ai Trasporti Giovanni Pistorio e con l’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile, sulla situazione delle tratte ferroviarie in Sicilia, ivi compreso il progetto riguardante l’attraversamento del territorio cefaludese.
Piena condivisione del percorso intrapreso con la variante migliorativa del progetto di raddoppio ferroviario della tratta Ogliastrillo – Castelbuono e concreto impegno a far si che le procedure necessarie siano completate nel più breve tempo possibile.
E’ questa la posizione che mi è stata espressa dal Ministro, che si è impegnato a seguire l’iter insieme alle parti interessate.
La variante progettuale eviterà la realizzazione della galleria di sfollamento in via Antonello Da Messina, salvaguardando le abitazioni dello Spinito, e consentirà la prosecuzione della galleria a doppia canna sino al Torrente Malpertugio, evitando ulteriori pesanti aggravi al territorio di S. Ambrogio. ”
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…