Saranno 15 i giovani impiegati nel Servizio Civile Nazionale nei tre i progetti presentati nel 2016 e da avviare nel 2017 nel Comune di Geraci Siculo. I volontari saranno utilizzati nei settori della fruizione dei beni culturali, della protezione civile e dei servizi alla persona. I tre progetti ammessi a finanziamento sono: “Valorizziamo il territorio” (5 volontari), “Difendiamo l’ambiente” (6 volontari) e infine “Assieme a Te” (4 volontari).
In una nota il Sindaco di Geraci Siculo, Bartolo Vienna esprime soddisfazione per: “Gli eccellenti risultati raggiunti nel campo della gestione del servizio civile che ha visto impiegati nel corso del 2016 ed ancora oggi ben 28 volontari. I progetti oltre ad ampliare l’offerta dei servizi a favore dei cittadini e dei visitatori certamente contribuiscono alla crescita personale e professionale dei giovani utilizzati”.
Gli aspiranti volontari potranno presentare istanza di ammissione entro il 26 giugno prossimo. Tra breve, presso il sito del Comune sarà disponibile la modulistica per presentare le istanze.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…