Giacomo Giacomarra 2° classificato al 18° Premio Internazionale “Ischia l’isola dei sogni”

L’artista castellanese Giacomo Giacomarra si è classificato al secondo posto nel 18° Premio Internazionale “Ischia l’isola dei sogni”, organizzato dall’Accademia Universale “Giosuè Carducci di Ischia (NA) con le opere “Sentieri Colorati”. La commissione giudicatrice era formata da Luigi D’Alessio (Sa), Caterina Voucaki (Atene), Anna Aita ( Na), Stefano Barile (Trento), Gerardo Altobelli (Na), Biagio di Meglio (Ischia), Carmine Yossa (Marigliano), Gianni Ianuale (Na) e dal Presidente Pietro Fratantaro (Me). Le opere tutte realizzate su sughero hanno impressionato la giuria per la loro unicità, per la fantasia dei colori e degli altri materiali usati dall’artista, questo ha fatto sì che gli venisse riconosciuto ed apprezzato il lavoro svolto con l’assegnazione del premio. Il Maestro Giacomarra non è nuovo a questi riconoscimenti, ultimamente alla Settima edizione del Premio di lettere e arti “Due Sicilie”, svoltasi a Palermo, al Salone delle Lapidi, gli è stato conferito il Diploma d’Onore per le opere realizzate denominate “ITALA”.
Giacomo Giacomarra: Sono molto contento di aver ricevuto questo ennesimo riconoscimento e questo mi gratifica per il lavoro svolto. Questa passione di esprimermi attraverso l’arte, sta contribuendo a farmi conoscere ed apprezzare anche oltre i confini della Sicilia, e tutto ciò mi incentiva e mi invoglia a continuare. Ringrazio la Giuria per il premio conferitomi, poi ringrazio i miei mentori, il Maestro d’arte, Paolo Crimi, il Poeta S. Giudice Crisafi e la Pittrice, Titti Crisafulli perché grazie a loro e ai loro consigli sono invogliato ad andare sempre più avanti.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

1 ora ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

4 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

6 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

10 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

12 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

22 ore ago