La scuderia CST Sport nel week end appena trascorso ha raccolto successi anche nella sua Sicilia alla 3^ Floriopoli – Cerda la gara palermitana apertura del Campionato Siciliano Salita, dove Totò Riolo (foto) su Porsche si è classificato al secondo posto assoluto ed ha vinto tra le GT di 4° Raggruppamento. Ernesto Riolo sulla Peugeot 106 Kit ha vinto la classe 1600 con il secondo posto in gruppo A tagliano il traguardo a ridosso del podio.
Mentre con il pensiero è già verso i prossimo Rally del Salento che porterà Totò Riolo in Puglia nel prossimo week end sulla Abarth 124 Rally, il forte driver di Cerda non solo ha fatto da padron di casa della cronoscalata che ha promosso come Targa Racong Club, ma ha anche svolto il ruolo di protagonista al volante della Porsche 911 curata dal Team Guagliardo. Riolo ha attaccato addirittura la vetta della gara con la super car di Stoccarda dominando tra le turismo di 4° Raggruppamento, tentando anche l’attacco verso la classe regina della biposto vincitrice. Il poliedrico driver portacolori CST non ha nascosto la soddisfazione ma anche la fatica per il lavoro svolto in occasione della competizione di casa, -“L’andamento in generale della gara gratifica tutto il lavoro svolto – sono state le parole di Riolo – Guagliardo mi ha messo a disposizione una Porsche perfetta e sono molto contento del risultato ottenuto in casa”-.
Grande soddisfazione in scuderia ed in casa Riolo per una ulteriore conferma arrivata dal giovane Ernesto, il sempre più convincente figlio d’arte che, al volante dell’agile Peugeot in versione Kit ha chiuso la sua gara di casa, dove ha esordito nel 2016, a ridosso del podio con l’affermazione in classe 1600 e la piazza d’onore in gruppo A.
Ancora un week end denso di soddisfazioni per la scuderia messinese che è già al lavoro sulla pianificazione degli impegni sportivi del prossimo fine settimana su più fronti tricolori.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…