L’Orso di Cechov al Teatro Zeta di Termini

Domenica 28 maggio alle ore 19,30 presso l’Officina Teatrale Zeta, in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese, andrà in scena, in anteprima assoluta, “L’orso” di Anton Cechov per la regia di Piero Macaluso, con Maria Grazia Cannavò, Stello Pecoraro, Mirella Giallombardo.
Lo spettacolo nasce con la collaborazione dell’IISS “Stenio” che attraverso l’alternanza scuola-lavoro e il progetto Azienda Teatro ha simulato la produzione dell’evento in tutti i suoi aspetti economici e comunicativi.
Il classico di Cechov come non lo avete mai visto, da così vicino che vi sentirete parte integrante della scena.
Solo 35 posti per 35 testimoni di un accadimento.
Un divertente atto unico che Cechov ha inserito nella raccolta Scherzi, un modo per riflettere sul ruolo femminile e maschile in una società che li vuole ingabbiati dentro schemi e luoghi comuni.
La scena ricostruita in una stanza dove i personaggi si muovono rompendo tutti gli schemi classici del teatro, gli spettatori in condizione di vedere l’azione da diversi punti di vista e così da vicino da sentire le emozioni e il fremere dei personaggi.
Piero Macaluso, dopo anni di esperienza di Teatro negli Appartamenti a Roma con Silvio Benedetto, tende sempre a preferire un rapporto più ravvicinato con gli spettatori, in modo da far vivere loro il teatro come una vera esperienza di partecipazione.
Prenotazione obbligatoria, zetateatro@gmail.com
solo 35 posti
ingresso euro 10
soci Arci euro 8

foto di scena: Maria Grazia Cannavò e Stello Pecoraro

 

 

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

22 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

2 giorni ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

3 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

6 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

6 giorni ago