Termini Imerese.Ukpong Jonah Anietie designato assessore allo sport dal candidato sindaco Pippo Preti

Ukpong Jonah Anietie designato assessore allo sport, pari opportunità e integrazione dal candidato sindaco Pippo Preti. L’unico di colore tra tutti gli assessori designati dai candidati a sindaco
Pippo Preti continua la sua corsa per conquistare la poltrona di primo cittadino di Termini Imerese all’insegna anche dell’integrazione. Ieri sono state rese pubbliche tutte le liste dei candidati al consiglio comunale e gli assessori di ogni coalizione. Preti è l’unico, insieme al Movimento 5 Stelle, ad aver già designato tutti e quattro i componenti della futura giunta. La sua squadra, in caso di vittoria, sarà formata da: Rosa Lanzarotta, Rosaria Minà, Carmelo Perdichizzi e Ukpong Jonah Anietie, quest’ultimo unico componente di colore tra tutti gli assessori designati dai cinque candidati a sindaco. Jonah è nato il 24 novembre 1974 a Lagos, in Nigeria e sta a Termini Imerese da diciassette anni.
Una sfida subito accolta positivamente da Ukpong. «Vivo a Termini Imerese da tanto tempo e guardando le varie realtà sportive ho notato che c’è poca attenzione allo sport in città. Questo è uno dei motivi che porta i giovani ad allontanarsi da ambienti poco favorevoli per la crescita culturale».
Jonah quando è arrivato in Sicilia è stato accolto nella città imerese in modo molto positivo. «Termini è una realtà che mi appartiene ma voglio vederla più curata. Uno dei pregi di questa città è la bellezza da un punto di vista storico. Termini ha una vocazione turistica e il turismo deve essere un volano per i cittadini – Uno dei problemi – ha continuato Ukpong – è l’alto tasso di disoccupazione che porta a non avere fiducia nelle istituzioni. I primi interventi che vorrei fare se diventassi assessore allo sport – ha concluso Jonah – sono per le strutture, ormai abbandonate. Bisogna dare gli impianti sportivi alle associazioni sportive per promuovere le varie attività, soprattutto tra i giovani».

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago