Comincia oggi, sabato 20 maggio 2017, la rubrica destinata al mondo del lavoro con particolare riferimento alla Sicilia e alle Madonie dove negli ultimi anni la ricerca e la possibilità di inserimento lavorativo non è stata di certo ottimale.
Nella rubrica “Lavoro, formazione e opportunità” ci occuperemo di politiche attive del lavoro, orientamento, formazione professionale, tirocini, borse lavoro, borse di studio, scambi, stage ed altre opportunità nella Madonie ed in Sicilia, ma anche in Italia e all’estero.
Stiamo lavorando per assicurare una sezione link dove saranno evidenziati i siti importanti di riferimento.
In questa circostanza il link Eures dell’Unione Europea “Il portale europeo della mobilità professionale” dove sono indicate innumerevoli opportunità di lavoro in tutta Europa.
Nel numero della prossima settimana entreremo nel cuore delle Madonie e della Sicilia e vi segnaleremo corsi di formazione professionale e possibilità di inserimento lavorativo.
Pur trovandoci in un momento non particolarmente brillante le opportunità occupazionali ci sono e possono essere cercate e trovate e proveremo a venire incontro agli interessi e ai bisogni dei madoniti e dei siciliani, in particolare dei giovani in cerca di un lavoro o di una esperienza formativa professionale in Italia e all’estero.
Al prossimo numero di sabato prossimo 27 maggio e buona domenica a tutti i lettori.
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…