Il concorso è stato avviato dalla compagnia assicurativa AVIVA che supporta piccoli e grandi progetti a favore del territorio con donazioni fino a €.15.000 nell’ambito di tre diverse categorie: in campo per l’infanzia e per i giovani, sostegno alla salute, insieme per il territorio.
Quattro le fasi della competizione: 1) valutazione della candidatura progettuale dal 01 dicembre 2016 al 16 febbraio 2017 – 2) votazioni on line dal 02 marzo 2017 al 30 marzo 2017 – 3) enunciazione dei 45 su 1.200 progetti finalisti dell’11 aprile ed infine l’annuncio dei vincitori (18 progetti).
L’11 maggio scorso, si è svolta l’attenta valutazione dei progetti da parte di un gruppo eterogeneo di giurati selezionati da Aviva – sulla base di criteri d’impatto sulla comunità, grado di probabilità di esecuzione e successo del progetto, sostenibilità, originalità e innovazione del progetto rispetto a tutti quelli presentati.
“Aquiloni Sonori” ha partecipato alla competizione nella categoria “Sostegno alla salute” rivolta a progetti orientati al sostegno della ricerca scientifica, alla promozione della salute e al supporto delle persone con disabilità. Notevole è stato l’impegno della comunità termitana che ha sostenuto il progetto nella fase della votazione con 13.653 voti.
Grande soddisfazione – commenta Ignazio Cusimano, Presidente dell’A.I.P.D. – Associazione Italiana Persone Down sezione di Termini Imerese che aderisce al progetto. L’Associazione Italiana Persone Down si pone come punto di riferimento essenziale per le famiglie delle persone con sdD e per la crescita umana e civile dei loro figli e della comunità che li accoglie, come tutte le persone hanno diritto di vivere una vita dignitosa nel contesto sociale, malgrado la loro diversità.
A.I.P.D., Rosa Lo Bianco, Agostino Moscato, Chiara Savà, sono da subito a lavoro per la programmazione dei primi appuntamenti.
Francesca Giunta
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…
"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…