Martedì 16 maggio sarà attivata la prima delle due macchine (riciclatori incentivanti) installate dalla A.T.A. Servizi Srl, società convenzionata con il Comune di Cefalù, che raccolgono e compattano i rifiuti differenziati per trasformarli in risorsa economica.
Al cittadino o all’utente, munito di scheda di riconoscimento (card che verrà rilasciata dagli operatori presso il riciclatore di piazza Colombo, previa iscrizione), che si recherà alla macchina per conferire materiali come plastica (PET e HDPE) e alluminio, opportunamente puliti e con i tappi separati, dopo essere stato riconosciuto dal sistema, gli verrà caricato denaro virtuale (BipCoin), suddiviso come l’Euro in centesimi e spendibile direttamente nelle attività commerciali convenzionate aderenti all’iniziativa. Ogni pezzo (bottiglia, flacone, lattina) ha il valore di 2 centesimi.
Da martedì 16 maggio fino al 1 giugno tutte le informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e sul funzionamento del sistema, verranno fornite dagli operatori sul posto: il progetto “Cefalù Ricicla” ha coinvolto gli studenti della IV A del Liceo Scientifico Iacopo Del Duca di Campofelice di Roccella, che si alterneranno in turni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 13:30 alle 17:30 ogni giorno dal lunedì al sabato.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…