Con decreto dell’8 maggio del c.a. (DDG n 2940) la Regione Siciliana, Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale, ha concesso la personalità giuridica alla “Fondazione GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche di Isnello” e ne ha disposto l’iscrizione nel Registro Regionale, dopo aver preso atto che la consistenza patrimoniale e le risultanze di bilancio sono idonee a garantire il perseguimento degli scopi nistituzionali.
Si conclude così l’iter procedurale per il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privato della Fondazione, costituita con atto pubblico registrato a Termini Imerese il 23. 12. 2016, rogato dal dott. Angelo Piscitello, notaio in Cefalù.
Si avvia ora la fase di costituzione degli organi, Fondatori aderenti e Sostenitori. L’assemblea dei Fondatori aderenti dovrà nominare gli altri due componenti del Consiglio di Amministrazione, al momento composto da Giovanni Valsecchi, astrofisico IAPS – INAF Roma, al quale è stata attribuita la funzione di Presidente, Giuseppina Micela, astronomo INAF – Direttore Osservatorio Astronomico di Palermo e da Francesco Licata di Baucina, Direttore Generale Agenzia per l’Ambiente – A.R.P.A. Sicilia.
A breve, il Consiglio di Amministrazione, mediante avviso pubblico, procederà a definire i criteri di partecipazione dei Fondatori aderenti (enti pubblici e persone giuridiche, pubbliche o private, italiane o straniere che, intendendo concorrere al perseguimento degli scopi della Fondazione, ne incrementino il fondo di dotazione mediante apporto di beni materiali (somme di denaro, beni mobili o immobili) o immateriali (come ad esempio know how, opere dell’ingegno); è possibile anche l’apporto di altre prestazioni suscettibili di valutazione economica quali il godimento di beni mobili o immobili, i servizi professionali o altre prestazioni di fare) e ne darà comunicazione mediante pubblico avviso.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…