Chiunque si trovi in possesso dei requisiti di cui all’art. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951 n. 287 e non rientri in uno dei casi di incompatibilità previsti dell’art. 12 di detta legge, dovrà presentare domanda al Sindaco di Pollina entro Lunedì 31 LUGLIO 2017 LEGGE 10 APRILE 1951: ART. 9 ( requisiti dei Giudici Popolari delle Corti di Assise)
a) Cittadinanza Italiana;
b) Godimento dei diritti politici e civili;
c) Buona condotta morale e civile;
d) Età non inferiore a 30 anni e non superiore a 65 anni;
e) Diploma di scuola media di primo grado; ART. 10: (requisiti dei Giudici Popolari delle Corti di Assise di Appello, oltre ai requisiti stabiliti dall’articolo precedente, devono essere in possesso del diploma di scuola media di 2° grado. ART. 12: (incompatibilità con l’Ufficio del Giudice Popolare)
Non possono assumere l’Ufficio del Giudice Popolare; a) I Magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario; b) Gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato in attività di servizio; c) I ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…