Una scuola più “riciclona” grazie all’Unione dei Consumatori. Un‘incontro rivolto agli studenti si è svolto stamani, nell’aula magna della scuola media “Tisia d’Imera” di Termini Imerese, dove si è parlato di riciclo, uso e riuso dei rifiuti.
L’iniziativa “Il consu…maturo non rifiuta” è un progetto realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia attraverso i fondi della 388, messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo Economico, partner del progetto assieme all’Unione dei Consumatori, anche OMNIA (Associazione consumatori), Adiconsum, Assoutenti, UNC e Consumatori Associati. L’incontro divulgativo ha avuto come relatori il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone, Agostino Moscato, docente del “Tisia D’Imera” ed esperto di politiche ambientali, e Antonino Ruffino già assessore al Comune di Sciara ed esperto di ambiente e riciclo.
“L’obiettivo principale del progetto – ha detto il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – è quello di creare consapevolezza del rifiuto e, più in generale, delle forme e delle modalità di consumo, ci sembra necessario formare una coscienza critica sullo stile di consumo da adottare partendo appunto dalle scuole sul come razionalizzare l’uso ed il riuso di tutti i prodotti che contribuiscono a creare il rifiuto”.
Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…
Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…
Riecco la Fiat 128, la storica icona che ha fatto innamorare generazioni. Ma il suo…
Prestare l’auto a un familiare o a un amico senza una delega scritta ora può…
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…