Una scuola più “riciclona” grazie all’Unione dei Consumatori. Un‘incontro rivolto agli studenti si è svolto stamani, nell’aula magna della scuola media “Tisia d’Imera” di Termini Imerese, dove si è parlato di riciclo, uso e riuso dei rifiuti.
L’iniziativa “Il consu…maturo non rifiuta” è un progetto realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia attraverso i fondi della 388, messi a disposizione dal Ministero dello sviluppo Economico, partner del progetto assieme all’Unione dei Consumatori, anche OMNIA (Associazione consumatori), Adiconsum, Assoutenti, UNC e Consumatori Associati. L’incontro divulgativo ha avuto come relatori il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone, Agostino Moscato, docente del “Tisia D’Imera” ed esperto di politiche ambientali, e Antonino Ruffino già assessore al Comune di Sciara ed esperto di ambiente e riciclo.
“L’obiettivo principale del progetto – ha detto il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone – è quello di creare consapevolezza del rifiuto e, più in generale, delle forme e delle modalità di consumo, ci sembra necessario formare una coscienza critica sullo stile di consumo da adottare partendo appunto dalle scuole sul come razionalizzare l’uso ed il riuso di tutti i prodotti che contribuiscono a creare il rifiuto”.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…