Nasce formalmente il 5 Maggio presso lo studio notarile Piscitello, l’Associazione Cefalù Hosts (La Cefalù che ospita ).
L’obiettivo è quello di riunire gli operatori del para alberghiero che negli ultimi anni sempre più va ad affiancarsi alla ricezione alberghiera classifica, pioniera del turismo locale, con la nascita di strutture che rivitalizzano i nostri centri storici con i loro ristoranti, i bar, i pub che animano la movida . La creazione di questa casa comune vedrà operare in sinergia i gestori di B&B, Case Vacanza, Affittacamere, Agriturismi, Aziende Rurali e Agenti Immobiliari Turistici di Cefalù e, auspicabilmente in un prossimo futuro, delle Madonie.
La finalità prima è quella di organizzare una cooperazione tra gli operatori del settore per ottimizzare lo standard qualitativo, per promuovere il territorio anche con l’organizzazione di eventi, per condividere strategie comuni atte a destagionalizzare l’afflusso turistico e coordinarsi sia nell’acquisto di servizi, forti di numeri che i singoli non riuscirebbero a raggiungere, sia nella vendita attraverso la creazione di un portale che consentirà la prenotazione diretta, nonché, agli operatori di poter riempire le stanze vuote in tempo reale , con grande vantaggio per tutti .
L’associazione è aperta a tutti coloro operino in conformità con le norme vigenti nella Regione Sicilia.

Il consiglio direttivo è composto da:
Il Presidente Salvatore Di Giorgi
Il Vice Presidente Mirko D’Anna
Il Segretario Angelo D’India
Le domande di affiliazione potranno essere presentate via mail a [email protected] attraverso la quale saremo lieti di rendere fruibile il nostro statuto.
Buona stagione a tutti,
Salvo Di Giorgi