Castelbuono – “Un’Estate con lo sport”

Anche quest’anno l’Assessorato allo Sport ripropone, con l’approssimarsi delle vacanze estive, il progetto “un’Estate con lo sport” rivolto ai giovani che vogliono passare un’estate attiva, all’insegna dello sport e del movimento.
Tale progetto vuole avvicinare i giovani alla pratica dello sport impegnandoli in modo costruttivo e salutare.
Sappiamo tutti come l’attività sportiva fa bene, migliora il benessere e contribuisce a combattere alcuni problemi dilaganti, prima di tutto l’obesità; inoltre ha un effetto positivo sul metabolismo in generale, sul sistema cardiocircolatorio e respiratorio.
Si inizia, il prossimo Lunedì 12 giugno 2017, con il corso di nuoto, che tra le varie discipline sportive in modo assoluto è la più completa ed indicata nelle varie fasi evolutive della crescita di bambini e ragazzi.
Il progetto propone anche ai genitori la comodità e la sicurezza di un servizio fornito e garantito dall’Amministrazione Comunale.
L’attività verrà svolta presso la Piscina Coperta recentemente realizzata dalla Provincia Regionale di Palermo nel territorio del Comune di Isnello in c/da S. Antonio in prossimità del Campo Sportivo; tale struttura, della superficie coperta di circa 1000 mq, accoglie una vasca semiolimpionica della misura di ml 25,00 x 12,50 equipaggiata di impianti di ultima generazione per il riscaldamento, l’igienizzazione ed il trattamento dell’acqua, oltre a tutti i servizi accessori all’attività natatoria, offrendo così all’utenza la possibilità di esercitare l’attività sportiva col massimo comfort in un ambiente riscaldato e nel rispetto di elevati standards di igiene e sicurezza.
Il progetto, con decorrenza 12 giugno 2017, e fino al 02 settembre 2017, prevede lo svolgimento dell’ attività di SCUOLA NUOTO per i bambini di età superiore a 5 anni, divisi per fasce di età, con frequenza settimanale dal lunedì al venerdì; i maggiori dettagli sull’attività saranno stabiliti con l’Ente Provincia Regionale di Palermo, proprietario e gestore della Piscina, al quale questo Ente avanzerà formale richiesta di uso gratuito della Struttura a norma del vigente regolamento di utilizzo delle strutture Sportive di proprietà della stessa Provincia Regionale di Palermo dislocate nel territorio.
Il progetto, sarà attuato, a mezzo di apposita convenzione, con la collaborazione dell’’Associazione Sportiva “Capo Plaja Club” già operante all’interno della struttura che materialmente si occuperà dell’avviamento e dell’ insegnamento del nuoto avvalendosi di personale tecnico qualificato, istruttori ed assistenti bagnanti dotati di regolare brevetto, e di personale di supporto e di assistenza ai giovani all’interno della struttura.
Il percorso formativo previsto si articola in maniera variegata e completa passando da attività di base quali CORSI di ACQUATICITA’ per i più piccoli, all’INSEGNAMENTO delle varie TECNICHE di NUOTO per i più grandi.
L’amministrazione garantirà il trasporto dei bambini da Castelbuono alla Piscina di Isnello a mezzo dello scuolabus comunale con orari e giorni da stabilire.
I moduli d’iscrizione devono essere inoltrati all’ufficio protocollo del Comune di Castelbuono.
Per coloro che intendono iniziare i corsi in data 12 giugno dovranno presentare le istanze entro giovedì 8 giugno 2017.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

6 minuti ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

1 ora ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

3 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

6 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

8 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

12 ore ago