Enzo Minà è designato assessore per il movimento Svolta Popolare per Castelbuono con deleghe al: Bilancio, Tributi, Economato e Manutenzioni.
Laureato all’Università di Parma è dottore in economia aziendale. Nell’Ateneo parmense ha svolto un master in “Commercializzazione e logistica dei prodotti agroalimentari”. Ha conseguito l’abilitazione alla libera professione di commercialista e revisore legale dei conti. Predilige l’attività di economista e analista economico. Nel suo curriculum anche l’insegnamento avendo più volte ricoperto il ruolo di docente in vari enti di formazione. E’ promotore della moneta locale complementare e non sostitutiva dell’euro. Un progetto ambizioso, sulla scorta di analoghe idee già realizzate in altre parti d’Italia e che hanno dato concreti risultati di aumento della ricchezza locale. “Sarà lo strumento essenziale e sicuro per il sostegno e il rilancio della nostra economia”, afferma senza temi di smentita Minà e aggiunge “Ci sarà un aumento del potere di acquisto di ogni singolo cittadino e maggiori incassi per i commercianti e gli artigiani. In questo modo si potrà raggiungere l’obbiettivo di creare un circuito tale per cui la moneta locale venga usata il più possibile, rimanga sempre in circolo, aumentando così la ricchezza di tutti”.
“Sono molto fiero – ha detto il candidato sindaco Vincenzo Allegra – di avere in squadra un giovane che in fatto di economia ha una preparazione di grande livello”.
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…