Sono stati un centinaio di studenti, del liceo scientifico Nicolò Palmeri di Termini Imerese che, oggi 9 maggio, hanno partecipato all’incontro promosso dall’Unione dei Consumatori nell’ambito del progetto regionale “Cittadini in..Progress” realizzato in collaborazione con la Regione Sicilia. All’incontro dove si è parlato di dipendenze da alcool, cannabis, allucinogeni, inalanti, oppiacei, sedativi/ipnotici/ansiolitici, stimolanti, tabacco, caffeina, e ancora gioco d’azzardo e internet, sono intervenuti l’esperta in materia Martina Guzzardo, il presidente dell’Unione dei Consumatori Manlio Arnone e il dirigente scolastico Anna Rita Zappulla.
L’incontro è servito a promuovere lo sportello sulle dipendenze attivato dall’Unione dei Consumatori in via Luigi Capuano, 14 a Termini Imerese che riceve tre giorni a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 19.
A conclusione dell’incontro è stato promosso anche il concorso relativo al progetto per la realizzazione di un cortometraggio che verrà presentato alla nona edizione del “SicilAmbiente Documentary Film Festival”, che si terrà dal 18 al 23 Luglio a San Vito Lo Capo, tema centrale del concorso “In…dipendenza” sono appunto le dipendenze giovanili, dipendenza dai social, dal gioco d’azzardo, dall’ abuso delle sostanze alcooliche, dalle droghe e dall’utilizzo di cannabis e altre sostanze che danno dipendenza.
The Pulse of the Chicken Road ExperienceDe eerste keer dat een speler de neon‑verlichte weg…
1. Il Battito delle Sessioni Short‑High‑IntensityImmagina questo: sei in pausa pranzo, il tempo scorre e…
Why Chicken Road is Perfect for Rapid PlayWhen you’re looking for a game that delivers…
When you’re looking for adrenaline in a single spin, Fish Road delivers a fast‑paced, step‑by‑step…
Az online szerencsejáték világában az, hogy milyen gyorsan játszol, meghatározhatja az egész élményt. Azok számára,…
Azok számára, akik az azonnali izgalmakban és gyors kifizetésekben találják meg a örömüket, a Frumzi…