La sezione Aisf di Palermo-Bagheria ha organizzato in occasione della giornata mondiale della FIBROMIALGIA degli incontri per potere dare informazione e sensibilizzare alla causa del riconoscimento.

L’aisf associazione italiana sindrome fibromialgica nasce per assistere e indirizzare i pazienti che si rivolgono a noI,per consigliarli sul difficile percorso della diagnosi e trattamento della sindrome per sviluppare e rendere esecutivi dei programmi dedicati al miglioramento della qualità di vita dei pazienti per rendere nota l’esistenza della sindrome ancora oggi non sufficientemente conosciuta sia dalla comunità scientifica sia dal personale sanitario, che spesso sottovaluta il problema e agli enti Pubblici ottenere il riconoscimento di tale sindrome e la possibilità di disporre di terapie farmacologiche tramite servizio sanitario nazionale.

Giorno 11 Maggio corso sul dolore per i medici di medicina generale e reumatologo dalle ore 12,30 alle ore 19 ,00 presso ex chiesa S.Mattia ai crociferi Palermo.

Gli eventi:
Giorno 12 Maggio congresso per pazienti dal titolo :Fibromialgia…impariamo a conoscerla .
Giorno 13 Maggio ore 10.00 regata di barche a vela per Aisf organizzata dalla lega navale di Palermo. Raduno alla cala di Palermo. Commedia per raccolta fondi organizzata dalla compagnia teatrale”Uniti per creare ” dal titolo Evviva il sindaco giorno 13 Maggio ore 21 e 14 Maggio ore 18.