Polizzi Generosa: donazione di Domenico Dolce (D&G) alla Chiesa Madre

Continuano i lavori di restauro e di affresco nella Chiesa Madre di Polizzi Generosa. Dopo gli interventi eseguiti durante gli anni sul trittico fiammingo di Roger Vander Weiden , il restauro del Crocifisso situato nella medesima cappella, la tinteggiatura della cappella di San Giuseppe, la pavimentazione di qualche anno addietro, il parroco don Giovanni Silvestri ha ottenuto un contributo sostanzioso da parte di Domenico Dolce , il noto stilista della casa di moda D&G, originario proprio di Polizzi Generosa. “Mimì” per i compaesani, non si mai tirato indietro quando è stato chiamato a ragion di causa, avendo donato negli anni un’ambulanza ,usata tutt’ora dall’associazione volontariato del gruppo di Polizzi Generosa, e un mantello nero lavorato nei minimi dettagli, e indossato dalla statua della Madonna nella processione del Venerdì Santo.
Durante gli anni, il sollecito da parte del parroco ai fedelimnel contribuire per migliorare i lavori nell’ampia Chiesa Madre, è stato sempre accolto ben volentieri anche con donazioni di cittadini residenti fuori. Lo stesso Comune, con le diverse Amministrazioni, negli anni ha lasciato la sua impronta, ottenendo finanziamenti regionali, con l’interlocuzione e l’interesse anche di terze persone che giustamente conoscono le procedure e la prassi burocratica.
Il parroco durante la messa domenicale ha fatto presente ai fedeli che il noto compaesano ha risposto “presente” ai problemi della Chiesa. Soldi che serviranno per riprendere le navate laterali della Chiesa e che certamente porteranno un ulteriore splendore ad un mosaico che pian piano si sta completando. Il gesto fatto da Dolce è ben accetto da tutta la cittadinanza e si può soltanto ringraziare e sottolineare l’amore e l’affetto che Domenico durante gli anni mantiene, per un paese che continua a ricordarlo e a volergli bene come sempre.

Antonio David

redazione

Recent Posts

Né 30° né 40°: Lenzuola, ecco a che temperatura vanno lavate | Fino ad oggi hai sempre sbagliato

Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…

1 ora ago

Supermercato, annunciata “L’ora del risparmio” | Alla cassa spendi molto di meno: prima di andare controlla l’orologio

Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…

3 ore ago

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

7 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

9 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

19 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

22 ore ago