In una Piazza Duomo gremita di sostenitori, si è svolto, sabato sera, il comizio di presentazione della lista “Insieme per Cefalù”, compagine con cui il Sindaco uscente Rosario Lapunzina si ricandida alla guida del Municipio.
“ Torno in questa piazza con l’animo sereno, di chi ha lavorato, di chi si è speso”, ha dichiarato Lapunzina, che ha poi delineato puntigliosamente l’opera di risanamento delle finanze comunali, dopo anni di spesa corrente fuori controllo, ed un deficit di cassa per milioni di euro, finanziato con prestiti bancari.
“Noi, che stiamo risanando i conti del Comune, sentiamo il dovere di candidarci a guidare la nuova fase di sviluppo che la Città attende, perché riteniamo di avere le carte in regola per gestirla al meglio” ha proseguito Lapunzina , più volte interrotto dagli applausi. Ha poi precisato che “ si apre adesso una nuova fase, che mette insieme una molteplicità di ideali, esperienze, professionalità , storie personali, che si integrano, con il comune obiettivo di lavorare, per ottenere quella prosperità cui la Città ha diritto, in ragione della sua storia, della sua bellezza, universalmente riconosciuta, e della laboriosità della sua gente “.
Lapunzina ha inoltre presentato l’intera squadra di governo, di cui faranno parte Enzo Terrasi, attuale Vice Sindaco, Enzo Garbo Assessore in carica, nonché l’architetto Tania Culotta e l’imprenditore Simone Lazzara. “Un mix di esperienza e di novità “, lo ha definito, “ per una azione amministrativa che guardi al futuro, avendo come base il buon lavoro sinora svolto”.
Molto intensi ed apprezzati gli interventi con cui l’Architetto Tania Culotta e Simone Lazzara hanno voluto comunicare le ragioni del loro impegno a fianco di Lapunzina.
In conclusione, il Primo cittadino ha ritenuto suo dovere fare il punto sui tanti risultati ottenuti dalla sua Amministrazione, che, avendo come “primo obiettivo l’interesse pubblico, ha posto le condizioni per superare la crisi, creando i presupposti per il rilancio della Città”.
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…