Lapunzina, in Piazza Duomo, ha presentato lista ed assessori

In una Piazza Duomo gremita di sostenitori, si è svolto, sabato sera, il comizio di presentazione della lista “Insieme per Cefalù”, compagine con cui il Sindaco uscente Rosario Lapunzina si ricandida alla guida del Municipio.

Torno in questa piazza con l’animo sereno, di chi ha lavorato, di chi si è speso”, ha dichiarato Lapunzina, che ha poi delineato puntigliosamente l’opera di risanamento delle finanze comunali, dopo anni di spesa corrente fuori controllo, ed un deficit di cassa per milioni di euro, finanziato con prestiti bancari.

Noi, che stiamo risanando i conti del Comune, sentiamo il dovere di candidarci a guidare la nuova fase di sviluppo che la Città attende, perché riteniamo di avere le carte in regola per gestirla al meglio” ha proseguito Lapunzina , più volte interrotto dagli applausi. Ha poi precisato che “ si apre adesso una nuova fase, che mette insieme una molteplicità di ideali, esperienze, professionalità , storie personali, che si integrano, con il comune obiettivo di lavorare, per ottenere quella prosperità cui la Città ha diritto, in ragione della sua storia, della sua bellezza, universalmente riconosciuta, e della laboriosità della sua gente “.

Lapunzina ha poi presentato la lista ringraziando i sedici candidati alla carica di consigliere comunale “ perché, nel generale clima di sfiducia verso l’impegno politico, hanno ben chiaro l’obbligo morale che grava su ogni cittadino, che è quello di contribuire a determinare le sorti della propria comunità”. La compongono Antonio Franco (Presidente del consiglio uscente),Gioacchino Barranco (Consigliere uscente), Augusto Cesare, Gianluca Cesare (Consigliere uscente), Laura Crisafi, Pasquale Fatta (Consigliere uscente), Giovanni Fazio, Rosalba Gallà, Giuseppe Genovese (Assessore e Consigliere uscente), Giovanni Iuppa (Consigliere uscente) , Salvatrice Mancinelli, Antoniella Marinaro (Assessore uscente), Laura Modaro, Nicolò Pizzillo (Consigliere uscente), Daniele Tumminello (Consigliere uscente) e Pasqualino Turdo.

Lapunzina ha inoltre presentato l’intera squadra di governo, di cui faranno parte Enzo Terrasi, attuale Vice Sindaco, Enzo Garbo Assessore in carica, nonché l’architetto Tania Culotta e l’imprenditore Simone Lazzara. “Un mix di esperienza e di novità “, lo ha definito, “ per una azione amministrativa che guardi al futuro, avendo come base il buon lavoro sinora svolto”.

Molto intensi ed apprezzati gli interventi con cui l’Architetto Tania Culotta e Simone Lazzara hanno voluto comunicare le ragioni del loro impegno a fianco di Lapunzina.

In conclusione, il Primo cittadino ha ritenuto suo dovere fare il punto sui tanti risultati ottenuti dalla sua Amministrazione, che, avendo come “primo obiettivo l’interesse pubblico, ha posto le condizioni per superare la crisi, creando i presupposti per il rilancio della Città”. 

 

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

6 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

9 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

12 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

14 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

16 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

18 ore ago