Rosario Mazzola, assessore di Svolta Popolare Castelbuono

Rosario Mazzola è designato assessore per il movimento Svolta Popolare per Castelbuono con deleghe a: Comunicazione, Biblioteca, Sport, Tempo Libero, Ambiente, Verde Pubblico e Arredo Urbano. Lo comunica Svolta Popolare per Castelbuono.
Diplomato ragioniere, avvocato mancato per non aver completato gli studi. Un diploma al Master di Comunicazione conseguito presso l’Università di Urbino. Da oltre 40 anni si occupa di giornalismo. Collaboratore esterno per il settore degli sport vari e responsabile per l’atletica leggera al Giornale di Sicilia. Ha fondato ed è direttore responsabile del periodico castelbuonese “Suprauponti”. Ha curato, ideandola e dirigendola, la rivista nazionale “Corse su strada”. Ha scritto due libri: “Forza Castelbuono” nel 1978 e “La storia del Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” nel 1994, volume scritto a quattro mani con il collega giornalista Lirio Abbate. E’ stato insignito di vari premi giornalistici: il “Grappolo d’Oro” a Monteforte d’Alpone in provincia di Verona, l’”Ypsigro” , il “Bagheria città delle Ville” ed ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’Ordine dei Giornalisti per i 35 anni di iscrizione professionale. E’ stato presidente della Polisportiva Castelbuonese, del Panathlon Madonie e Fiduciario locale del CONI. E’ stato anche consigliere regionale dell’USSI, l’unione stampa sportiva italiana. Organizzatore di grandi eventi: il “Giro Podistico di Castelbuono”, il “Premio Castelbuono”, la Maratona della Valle dei Templi ad Agrigento, la Palermo Euromediterranea Star ed il Memorial Luigi Zarcone a Villabate.
“Una designazione – dice Rosario Mazzola – che ha voluto il candidato sindaco Vincenzo Allegra che ringrazio e che ho accettato con immenso piacere in ragione del mio grande amore per Castelbuono e per il quale intendo mettere a disposizione tutta l’esperienza maturata nell’ambito della comunicazione, dello sport e del delicato settore dell’ambiente”.

redazione

Recent Posts

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

2 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

12 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

15 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

18 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

20 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

21 ore ago