Educational per Tour Operator nei “Borghi Marinari”

Tour operator, italiani ed esteri, parteciperanno al primo educational tour del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre.
L’educational tour durerà 4 giorni e coinvolgera buyer proveniente da tutta europa per rafforzare un sistema partecipato e partecipativo che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda la diretta partecipazione degli abitanti del luogo. L’educational, infatti, alternerà visite dei luoghi più suggestivi, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di realtà produttive rappresentando una proficua opportunità per stabilire relazioni dirette con i T.O., facendo toccare con mano il territorio e mostrando le opportunità che esso offre.

L’educational tour coinvolgerà buyers suddivisi nei gruppi “Sud” e “Nord” con momenti di incontro fra i due, già ad esempio a partire dal primo giorno, il 2 maggio, con la visita a Mazara del Vallo e con un momento BtoB presso l’Aula La Bruna – Collegio dei Gesuiti – di Mazara, alle ore 17.00.

“Borghi Marinari” è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio. Parliamo di alcuni dei comuni più suggestivi della Sicilia, tra cui citiamo Brolo, Santa Flavia, Ribera, Mazara del Vallo, Portopalo di Capo Passero, Sciacca, Avola, Castellammare del Golfo, Aci Castello, Sant’Agata di Militello, Caronia.

redazione

Recent Posts

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

49 minuti ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

3 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

4 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

6 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

16 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

17 ore ago