IL VOLUME CURATO DA SALVATORE ANSELMO ANALIZZA E RACCHIUDE LE NUMEROSE OPERE CONSERVATE NELLE CHIESE DI PETRALIA SOPRANA
Dopo dieci anni di attesa il libro “I Tesori delle chiese di Petralia Soprana” è una realtà. La pubblicazione, edita dalla casa editrice 500g, è stata presentata domenica nella chiesa S. Maria di Loreto. A parlare del patrimonio inestimabile conservato nelle chiese di Petralia Soprana sono stati: Vincenzo Abbate, storico dell’arte, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, Maria Concetta Di Natale, professore Ordinario dell’Università degli Studi di Palermo e il curatore dell’opera Salvatore Anselmo.
I lavori sono stati aperti dal parroco di Petralia Soprana, don Salvatore Mocciaro, al quale si sono aggiunti i saluti del sindaco Pietro Macaluso e i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Rosario Lodico. Questa pubblicazione – ha affermato il curatore Anselmo – “è il primo tassello utile e indispensabile per un auspicabile Museo Parrocchiale che potrebbe essere parte di un più grande Museo Diocesano o di un Museo Diffuso”.
MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…
Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…
Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…