IL VOLUME CURATO DA SALVATORE ANSELMO ANALIZZA E RACCHIUDE LE NUMEROSE OPERE CONSERVATE NELLE CHIESE DI PETRALIA SOPRANA
Dopo dieci anni di attesa il libro “I Tesori delle chiese di Petralia Soprana” è una realtà. La pubblicazione, edita dalla casa editrice 500g, è stata presentata domenica nella chiesa S. Maria di Loreto. A parlare del patrimonio inestimabile conservato nelle chiese di Petralia Soprana sono stati: Vincenzo Abbate, storico dell’arte, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, Maria Concetta Di Natale, professore Ordinario dell’Università degli Studi di Palermo e il curatore dell’opera Salvatore Anselmo.
I lavori sono stati aperti dal parroco di Petralia Soprana, don Salvatore Mocciaro, al quale si sono aggiunti i saluti del sindaco Pietro Macaluso e i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Rosario Lodico. Questa pubblicazione – ha affermato il curatore Anselmo – “è il primo tassello utile e indispensabile per un auspicabile Museo Parrocchiale che potrebbe essere parte di un più grande Museo Diocesano o di un Museo Diffuso”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…