IL VOLUME CURATO DA SALVATORE ANSELMO ANALIZZA E RACCHIUDE LE NUMEROSE OPERE CONSERVATE NELLE CHIESE DI PETRALIA SOPRANA
Dopo dieci anni di attesa il libro “I Tesori delle chiese di Petralia Soprana” è una realtà. La pubblicazione, edita dalla casa editrice 500g, è stata presentata domenica nella chiesa S. Maria di Loreto. A parlare del patrimonio inestimabile conservato nelle chiese di Petralia Soprana sono stati: Vincenzo Abbate, storico dell’arte, già Direttore della Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis, Maria Concetta Di Natale, professore Ordinario dell’Università degli Studi di Palermo e il curatore dell’opera Salvatore Anselmo.
I lavori sono stati aperti dal parroco di Petralia Soprana, don Salvatore Mocciaro, al quale si sono aggiunti i saluti del sindaco Pietro Macaluso e i ringraziamenti dell’assessore alla cultura Rosario Lodico. Questa pubblicazione – ha affermato il curatore Anselmo – “è il primo tassello utile e indispensabile per un auspicabile Museo Parrocchiale che potrebbe essere parte di un più grande Museo Diocesano o di un Museo Diffuso”.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…