Presentazione delle attività del Progetto “REMEDY” (The voice from the Past – Recalling memories in diversity).
Lunedì prossimo,24 a Geraci Siculo, i giovani del Progetto “REMEDY. The voice from the Past – Recalling memories in diversity”(Voci dal passato. Recuperare la memoria attraverso la diversità) presenteranno il risultato delle attività svolte durante la prima fase del progetto.
A sei mesi dall’avvio ufficiale del Remedy, iniziato nel novembre 2016, i 24 ragazzi che formano il gruppo di lavoro italiano all’interno di un partenariato europeo più ampio, rielaborano argomenti e obiettivi del Progetto attraverso un video, che li vede autori e protagonisti, ed una pubblicazione che raccoglie storie e riflessioni emerse nel corso dei primi due meetings internazionali svoltisi rispettivamente a Geraci, nei primi di novembre del 2016, e Cracovia, alla fine dello scorso gennaio, condividendoli con la comunità.
Faranno da sfondo alla manifestazione le riflessioni in merito alle ripercussioni sulle società delle politiche repressive attuate durante i regimi totalitari nel corso del XX° secolo e alla funzione della memoria storica e della memoria collettiva nell’attuale momento, temi principali del Progetto
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…