Presentazione delle attività del Progetto “REMEDY” (The voice from the Past – Recalling memories in diversity).
Lunedì prossimo,24 a Geraci Siculo, i giovani del Progetto “REMEDY. The voice from the Past – Recalling memories in diversity”(Voci dal passato. Recuperare la memoria attraverso la diversità) presenteranno il risultato delle attività svolte durante la prima fase del progetto.
A sei mesi dall’avvio ufficiale del Remedy, iniziato nel novembre 2016, i 24 ragazzi che formano il gruppo di lavoro italiano all’interno di un partenariato europeo più ampio, rielaborano argomenti e obiettivi del Progetto attraverso un video, che li vede autori e protagonisti, ed una pubblicazione che raccoglie storie e riflessioni emerse nel corso dei primi due meetings internazionali svoltisi rispettivamente a Geraci, nei primi di novembre del 2016, e Cracovia, alla fine dello scorso gennaio, condividendoli con la comunità.
Faranno da sfondo alla manifestazione le riflessioni in merito alle ripercussioni sulle società delle politiche repressive attuate durante i regimi totalitari nel corso del XX° secolo e alla funzione della memoria storica e della memoria collettiva nell’attuale momento, temi principali del Progetto
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…