Strategia delle Aree interne, Culotta (Pd): “La Regione da il via libera, investimenti per 30 milioni nelle Madonie”. “Sono in arrivo 30 milioni di euro in settori come la scuola, la sanità, i trasporti, la viabilità e soprattutto lo sviluppo locale”.
Lo annuncia Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd, che aggiunge: “È una grande occasione per tutte le nostre comunità, di lavoro e anche di sviluppo. Grazie alla SNAI infatti le Madonie beneficieranno di interventi mirati ad arrestare l’emigrazione, soprattutto dei giovani, dai propri paesi con programmi di sviluppo economico per agevolare l’imprenditoria, i mestieri e le attività locali. La sfida è dimostrare che vivere in montagna è una opportunità e non una condizione di emarginazione”.
Dopo il Piemonte anche la Regione Siciliana ha formalmente approvato la Strategia delle Aree Interne nelle Madonie. È un passaggio fondamentale a cui seguirà la sottoscrizione dell’Accordo di Programma Quadro che prevede investimenti sul territorio madonita.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…