Guercio in Croce

La coalizione che sostiene Pippo Guercio sindaco di Cefalù firma stamattina un comunicato nel quale si dice: Per il bene della città Guercio pronto a fare un passo indietro se lo fanno anche gli altri candidati a sindaco.
Abbiamo accolto – dice la coalizione – il messaggio che ha lanciato alla città di Cefalù il professore Edoardo Croci. Abbiamo atteso qualche giorno prima di rispondere e lo facciamo adesso dopo avere ascoltato quanti portano avanti il progetto del candidato Pippo Guercio ed in particolare i tanti giovani che sono impegnati nella formazione del Congresso dei giovani cefaludesi. Un progetto che ha l’obiettivo di riportare alta la città di Cefalù per collocarla nel panorama di un turismo internazionale e di una cultura mondiale come merita dopo la proclamazione dell’Unesco.
Accogliamo l’invito del professore Croci – aggiunge la colazione pro Guercio – per dare vita ad una grande coalizione dal respiro ancora più grande. Per questo il nostro candidato sindaco Pippo Guercio è pronto a fare un passo indietro pur di vedere la nostra città coinvolta in una progettazione che accolga quante più componenti sociali e politiche. Il nostro candidato è pronto ad entrare in questa progettazione molto più grande se anche gli altri candidati sindaci, che progettano il rilancio di Cefalù, faranno altrettanto. Siamo convinti che un passo indietro in questo momento rappresenta in realtà la possibilità di farne insieme molti in avanti verso la città che vogliamo. Siamo impegnati per una città unita, governata da persone che puntano in alto per raggiungere i migliori livelli di qualità e serenità sociale.
Ove questo non dovesse accadere – conclude il comunicato – continueremo a portare avanti il nostro progetto nella certezza di poter dare a Cefalù un programma di alto spessore politico, culturale e sociale. Se ci vediamo confermati nell’andare avanti apriamo la nostra coalizione alla presenza del professore Croci nella squadra di Governo della città. Sarà, ne siamo certi, una presenza di alto spessore culturale con i suoi progetti per Cefalù che insieme a quelli che già condividiamo porteranno tanto bene alla nostra città così bisognosa oggi di persone come lui aperte al bene comune e al bene di tutti.

 

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

14 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

20 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago