Buona giornata a tutti voi cari lettori ! Dicono che il mondo è di chi si alza presto.” Non è vero “. Il mondo è di chi è felice di alzarsi. Che queste mie semplici parole in versi possano allietare la vostra giornata e i vostri cuori.

Questa è la vita, e un momento alla volta giorno dopo giorno se ne va ! E cosi sto imparando a rubare ai giorni  ” istanti ”  per ascoltare i silenzi della mia Anima e dare voce ai rumori del nulla. E’ primavera, apro le persiane che danno sulla vallata e mi inebrio dei profumi…un mandorlo in fiore …il garrire delle rondini…il sole tiepido sul mio viso e gli occhi chiusi rivolti verso il cuore, pieni di ieri e in cerca di un domani. E’ primavera…un abbraccio di colori e di luci avvolge la mia mente e nella mente un pensiero felice aleggia tra i fatti e le parole e..sorrido, io so di non poter cambiare il mio destino ma…sto imparando a cambiare il mio atteggiamento. Baruch Spinoza …ha scritto ” l’unico obiettivo della vita è essere quello che siamo e divenire quello che possiamo.”

A guardarsi dentro ci si sveglia..non posso cancellare il passato, non posso cambiarlo…faro’ del mio soffrire una sorgente di forza e non permettero piu’ a nessuno di ferirmi senza il mio permesso e imparero’ ad essere ” fiume ” e non a voler essere  ” roccia ” “…perseverando e cercando di comprendere prima di tutto e di tutti  ” me stessa “. Questa primavera …questi alberi in fiore che sembrano scrivere poesie e che… come cascate di stelle profumate…scompigliano i pensieri e si insinuano nell’anima ..questa primavera arriva come una carezza sul viso che lentamente scende fino al cuore !

L’apparenza delle cose varia secondo le emozioni; di conseguenza noi vediamo magia e bellezza in loro, tuttavia, in realtà, magia e bellezza sono in noi.
Khalil Gibran

da ” Il Tempo Dell’Anima “

Le mie Poesie XI Settimana

Tace il vento.

Intrecci di spogli ricordi
che fermano il silenzio
bagaglio pesante e´ il tempo
quando…
silenzioso si aggira
nei giardini della memoria.
ora tace il vento
e si ammutoliscono i ricordi.
Rami di sole
si insinuano
fra le cose avute e le cose perdute.
Ritorna il sereno
fra gli altipiani del cuore.

Noi…

con tutte le nostre imperfezioni
le fragilità le emozioni
Noi e la vita…..
dono dal valore immenso
in comodato d’uso .
Fragilità e emozioni…
delusioni ..lividi.
Partenze e ritorni.
Noi…….
protagonisti e spettatori
silenziosi a volte
incoscienti.
Sognatori coraggiosi
leggeri ma non superficiali.
Noi…
Belli nell’Anima.
Noi……
belle persone…non.. persone belle !

Altri nostri articoli:

Le poesie di Carmela Genduso (Biografia…)

Il tempo dell’anima, il nuovo libro di Carmela Genduso

La pagina FB dell’autrice

LA SEZIONE SUL NOSTRO BLOG

PER COMPRARE IL LIBRO CLICCARE SULLA COPERTINA