Donne di zagara di Santa Franco viene presentato sabato 22 aprile, ore 18, a Caltavuturo nella sala della Biblioteca Comunale.
Intervengono: Santa Franco, autrice; Nieta Gennuso, Assessore alla cultura; Maria Giuseppina Sottile, Presidente del Consiglio comunale. Previsto intervento al pianoforte dell’editrice Arianna Attinasi.
In una Sicilia ricca di tensioni le donne dell’estrema provincia messinese-palermitana, dei Nebrodi e delle Madonie, raccontate in questo libro non si trovano nei manuali di sociologia.
L’autrice ha sentito il bisogno e il dovere, di rammentarne la vita, dando loro quell’identità che sintetizza la condizione femminile universale.
Donne di zagara, in un quadro non stereotipato di contrasti e stati d’animo complessi e, proprio per questa connotazione, cariche di fascino e di interesse.
Santa Franco, nata a Tusa, ha studiato e vive a Cefalù. Insegna Italiano ai bambini dell’Istituto Comprensivo Nicola Botta. Si è sempre occupata di problematiche sociali e politiche ed è stata organizzatrice di molteplici incontri e seminari.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…