“Per riportare i cittadini alla politica bisogna renderli partecipi delle scelte che vengono portate avanti in città”. Lo afferma il candidato sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio che una volta eletto istituirà un nuovo sistema per la consultazione dei cittadini.
“Il primo passo della rinascita di Cefalù – spiega – è la partecipazione di tutti i cefaludesi alle scelte politiche, sociali e culturali della città. Per questo il sindaco, subito dopo la sua elezione, darà vita al Gruppo facebook “i cefaludesi partecipano”. Vi saranno ammessi tutti i residenti a Cefalù che ne faranno richiesta dietro presentazione della propria tessera di riconoscimento. Del gruppo faranno parte i Consiglieri comunali. I partecipanti al gruppo saranno chiamati a dire la propria, attraverso il sistema del “mi piace”, alle scelte politiche e sociali che vengono portate avanti in città”.
“Oggi – conclude Guercio – abbiamo sistemi per comunicare che danno la possibilità di conoscere in poche ore cosa pensano i cittadini. Dobbiamo utilizzare queste nuove forme di comunicazione per dare alla politica il volto umano del servizio per tutti”.
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…