“Per riportare i cittadini alla politica bisogna renderli partecipi delle scelte che vengono portate avanti in città”. Lo afferma il candidato sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio che una volta eletto istituirà un nuovo sistema per la consultazione dei cittadini.
“Il primo passo della rinascita di Cefalù – spiega – è la partecipazione di tutti i cefaludesi alle scelte politiche, sociali e culturali della città. Per questo il sindaco, subito dopo la sua elezione, darà vita al Gruppo facebook “i cefaludesi partecipano”. Vi saranno ammessi tutti i residenti a Cefalù che ne faranno richiesta dietro presentazione della propria tessera di riconoscimento. Del gruppo faranno parte i Consiglieri comunali. I partecipanti al gruppo saranno chiamati a dire la propria, attraverso il sistema del “mi piace”, alle scelte politiche e sociali che vengono portate avanti in città”.
“Oggi – conclude Guercio – abbiamo sistemi per comunicare che danno la possibilità di conoscere in poche ore cosa pensano i cittadini. Dobbiamo utilizzare queste nuove forme di comunicazione per dare alla politica il volto umano del servizio per tutti”.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…