Mercoledì presentazione della Targa Florio . In allegato tutti gli orari

 

La 101^ Targa Florio si presenta

Mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell’edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi.
Info disponibili su www.targa-florio.it

Palermo 17 aprile 2017. La 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda, 100 a Palermo. L’elegante sede della Città Metropolitana ospita ancora una volta l’atto iniziale dell’evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.
La 101^ Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.
Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l’ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l’AC Palermo nell’organizzazione della Targa Florio.

Ad illustrare i particolari dell’edizione che inizia il secondo centinaio, ci saranno il Sindaco della Città Metropolitana Prof. Leoluca Orlando, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Avv. Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo, il Presidente dell’AC Palermo Dr. Angelo Pizzuto, il Direttore Generale di ACI Sport SpA Dr. Marco Rogano, il prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo, il Dr. Gianfranco Gentile, Heritage Events and Sponsorship Manager – FCA Fiat Chrysler Automobiles. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre al Prof. Nino Vaccarella grande pilota e unico siciliano tre volte vincitore dell’edizione velocità della Corsa Automobilistica più antica del Mondo.

Per tutte le informazioni sulla gara consultare il sito www.targa-florio.it.

http://bit.ly/BrochureTargaRally

redazione

Recent Posts

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

2 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

4 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

14 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

17 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

20 ore ago

Prosciutto, è questo il peggiore d’Italia: “Fa malissimo alla salute” | Purtroppo lo comprano in molti

Tra gli alimenti maggiormente consumati, il prosciutto deve essere assunto con parsimonia: questo, ad esempio,…

22 ore ago