Mercoledì presentazione della Targa Florio . In allegato tutti gli orari

 

La 101^ Targa Florio si presenta

Mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell’edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi.
Info disponibili su www.targa-florio.it

Palermo 17 aprile 2017. La 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda, 100 a Palermo. L’elegante sede della Città Metropolitana ospita ancora una volta l’atto iniziale dell’evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.
La 101^ Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.
Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l’ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l’AC Palermo nell’organizzazione della Targa Florio.

Ad illustrare i particolari dell’edizione che inizia il secondo centinaio, ci saranno il Sindaco della Città Metropolitana Prof. Leoluca Orlando, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Avv. Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo, il Presidente dell’AC Palermo Dr. Angelo Pizzuto, il Direttore Generale di ACI Sport SpA Dr. Marco Rogano, il prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo, il Dr. Gianfranco Gentile, Heritage Events and Sponsorship Manager – FCA Fiat Chrysler Automobiles. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre al Prof. Nino Vaccarella grande pilota e unico siciliano tre volte vincitore dell’edizione velocità della Corsa Automobilistica più antica del Mondo.

Per tutte le informazioni sulla gara consultare il sito www.targa-florio.it.

http://bit.ly/BrochureTargaRally

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

1 ora ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

3 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

7 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

9 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

19 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

20 ore ago