Guercio: la città di Cefalù sarà divisa in cinque quartieri

“La città di Cefalù è cresciuta ed oggi è necessario dividerla in quartieri perché le esigenze dei cittadini non sono ovunque le stesse”. Lo afferma il candidato sindaco Pippo Guercio che sta presentando a grandi linee il suo progetto politico in vista delle elezioni dell’11 giugno. 

La città di Cefalù sarà divisa in cinque quartieri e un Borgo. I cinque quartieri sono: centro storico, san Francesco, Salvatore, Spirito Santo, Calura. Il Borgo è quello di Sant’Ambrogio. Ogni quartiere sarà guidato da un consiglio composto da nove membri. Avrà compiti particolari per decoro, pulizia, pubblica illuminazione, viabilità e manifestazioni. Si riunisce ordinariamente una volta al mese. A settembre elabora la programmazione che, una volta approvata dal consiglio comunale, sarà portata avanti e verificata periodicamente. Ad ogni consiglio verrà consegnata una pagina internet sul sito del Comune per informare sulle proprie attività.

Per le diverse contrade cittadine si darà vita ad un consiglio che le rappresenta tutte. Anche questo sarà formato da nove membri rappresentanti ognuno Pisciotto, Gallizza, Santa Lucia, Ogliastrillo – Mazzaforno, Plaia – Guarneri, Ferla, Gibilmanna, Campella – Monte, Capo Plaja – Salinelle. 

“Sono certo che questo nuovo modo di guidare la città è più vicino alle problematiche dei cefaludesi. Attendiamo consigli e suggerimenti dai cittadini per migliorare ognuno dei nostri progetti. Invitiamo quanti vogliono camminare insieme a noi di iscriversi alla nostra pagina whatsapp inviando un messaggio al numero 391.7609096”.

redazione

Recent Posts

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

2 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

3 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

5 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

6 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

8 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

18 ore ago