RUNNING SICILY 2017,SABATO 22 APRILE LA TERZA TAPPA A CEFALU’

L’Universitas Palermo tra le donne e la Mellieha di Malta tra gli uomini guidano le classifiche a squadre provvisorie della IV edizione del Running Sicily-Coppa Conad. Dopo le prime due tappe ed alla vigilia della prova di Cefalù (in programma sabato 22 aprile), le società siciliane monopolizzano le prime posizioni nel settore femminile con l’Universitas Palermo al comando con 584 punti davanti al Gruppo ciclo-podistico CVB di Ciminna con 555, all’Equilibra Running Team 549 ed all’Amatori Palermo 542.
Le squadre maltesi, invece, occupano le prime tre posizioni tra gli uomini con Mellieha (4.577), St. Patrick’s (2.473) ed Athleta Pembroke (1.896). Prima tra le siciliane è la Polisportiva Atletica Bagheria con 1.738 punti.
La tappa del 22 aprile a Cefalù servirà, quindi, a delineare con maggiore chiarezza le gerarchie nelle classifiche sia a squadre che individuali. Nel suggestivo circuito cittadino di 10 Km. con partenza ed arrivo a Piazza Duomo l’atleta da battere sarà il marocchino, Mohammed Hajjy, vincitore lo scorso 5 marzo della Maratona di Malta.
La gara di Cefalù, valida quale terza prova del Running Sicily 2017-Coppa Conad (la quarta ed ultima sarà l’Half Marathon del 15 ottobre a Palermo) è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. La prova è inserita nel ricchissimo programma di “Earth Day Cefalù 5.0”, manifestazione di “Natura, Arte, Cultura e Sport” in programma dal 20 al 22 aprile nell’ambito della 47^ Giornata Mondiale della Terra.
E’ possibile iscriversi alle singole tappe della Coppa Conad collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso Tecnica Sport di via Aquileia 38 a Palermo, Jogging di via Bordonaro 61 a Cefalù e Sport & Nutrition di via Vincenzo Di Marco 35 a Palermo.
Per informazioni si può contattare l’Associazione AGEX Palermo ai numeri di telefono: 327.7798241 oppure 392.9886742 (assagex@gmail.com). Sul sito www.runningsicily.it si possono consultare il regolamento della gara di Cefalù e le classifiche complete sia individuali che a squadre.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago