Targa Florio – Iscrizioni fino a sabato

Iscrizioni in dirittura d’arrivo per la 101^ Targa Florio. Confermate le presenze degli equipaggi e dei marchi big del Campionato italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche, di cui i rally della Targa Florio sono terzo round stagionale, oltre ai maggiori pretendenti ai punti del Campionato Regionale. Le iscrizioni continuano ad arrivare in vista del termine ultimo fissato per sabato 15 aprile.
La 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 nell’elegante cornice di Palazzo Comitini in via Maqueda, 100 a Palermo, alla presenza del Sindaco della Città Metropolitana, dei Dirigenti di ACI Sport, del Presidente dell’AC Palermo, dello staff di Direzione Gara ed i vertici delle maggiori realtà partner. Sarà svelato nei particolari l’intero evento organizzato dall’AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia, che oltre ai rally comprende la Targa Florio Classic, esclusivo appuntamento agonistico di regolarità storica, riservato alle auto di particolare valore storico e sportivo, oltre al Ferrari Tribute to Targa Florio, dove prime attrici sono le più prestigiose auto del Cavallino Rampante. Tanti i nomi famosi della regolarità e i prestigiosi modelli di auto in arrivo da ogni parte del mondo.
-“Sarà occasione gradita per incontrare la stampa ed entrare nella fase clou del programma della 101^ Targa Florio – ha dichiarato Angelo Pizzuto Presidente AC Palermo – si conosceranno gli iscritti, con tutti i big delle tre competizioni, oltre ad illustrare l’articolato ed intenso programma dell’evento che da Palermo si sviluppa non solo nella provincia palermitana ma tocca molti luoghi siciliani di bellezza e fama internazionale”-.
Dal 20 al 22 aprile la Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia e la Targa Florio Historic Rally, terzo round stagionale rispettivamente di Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche. Il rally Internazionale di Sicilia ha anche validità per il Campionato Regionale, che si svolgerà nella seconda parte di competizione; coefficiente 3 per il Trofeo Rally Sicilia nel CIR e 1,5 per i concorrenti del “Regionale”. I rally della 101^ Targa Florio, per l’edizione 2017 avranno partenza ed arrivo nel cuore di Palermo, la città Metropolitana sempre più centro di riferimento della Corsa Automobilistica più antica del mondo.
Tra le maggiori novità dei rally le due prove spettacolo a Collesano, mentre è confermato il centro servizi ed il parco assistenza a Campofelice di Roccella. La gara torna sulle alte Madonie e si riappropria di storici tracciati nel territorio dove si sono sviluppati il Grande, Medio e Piccolo Circuito delle Madonie, riabbracciando molti dei centri tradizionalmente legati alla famosa competizione, sia nella versione velocità, sia in quella rally.

redazione

Recent Posts

Stato e debito: chi paga per tutti? | ecco perché rischia il tuo stipendio»

Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…

11 ore ago

Cambia tutto per il bollo auto: ecco chi rischia di pagare molto di più

Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…

1 giorno ago

Bollette alle stelle? Ecco perché conviene verificare subito l’ISEE | risparmiare con i bonus luce-gas 2025

Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…

2 giorni ago

Risparmio domestico in vista 2026: come combinare detrazioni casa, bonus energia e offerte gas-luce | consigli utili

Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…

4 giorni ago

Rivoluzione Irpef: da gennaio 4 scaglioni diventano 3 | ecco cosa cambia per chi guadagna fino a 28mila €

La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…

5 giorni ago

Scadenze strategiche: il nuovo calendario del bollo auto 2025 | cosa cambia per il pagamento

Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…

6 giorni ago