Mercoledì 12, alla mensa universitaria “Santi Romano”, sarà “Cacocciulo Day”. Un’iniziativa assunta dalla COT Ristorazione, che gestisce il servizio, per offrire agli studenti e a chi usufruisce del servizio proposte gastronomiche non solo in linea con il periodo ma anche attente ai prodotti del territorio. I carciofi utilizzati per la preparazione dei piatti, infatti, sono a “Km0”, reperiti direttamente nella zona di produzione, Cerda, con l’acquisto diretto dal produttore.
Ecco, dunque, cosa proporrà il menu di domani: primo piatto a scelta tra rigatoni con carciofi e bacon e risotto con cuore di carciofo e funghi; secondo piatto a scelta tra: fagottino con carciofi, “cacuocciuli alla viddaniedda”, timballo di carciofi alla pizzaiola, frittata con carciofi; contorno di patate e carciofi; una bevanda a scelta; una macedonia di frutta in bicchiere.
Il menu ordinario, dunque, si veste di tipicità, guardando anche alla salute di coloro i quali si siedono ai tavolo della mensa universitaria “Santi Romano” e magari si aspettano di gustare qualcosa di diverso dal solito.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…