Per i giovani Guercio istituisce il “Congresso dei giovani cefaludesi”

“Cefalù merita una classe dirigente onesta, giovane e competente. Per questo intendo istituire il CONGRESSO DEI GIOVANI CEFALUDESI». Lo dichiara Giuseppe Guercio, candidato sindaco di Cefalù, che nell’annunciare la sua candidatura a primo cittadino ha detto di volere valorizzare le giovani generazioni.
Il Congresso dei giovani cefaludesi sarà una nuova Istituzione della città di Cefalù che entrerà nello Statuto comunale per dare spazio politico e sociale alle giovani generazioni della città. Sarà formato da cinquanta membri e si riunirà quattro volte l’anno. Le proposte di ognuna delle quattro sessioni saranno discusse e votate dal consiglio comunale.
«I nomi dei primi trenta membri che vi faranno parte – continua Guercio – li comunicherò in campagna elettorale. A Cefalù abbiamo tanti giovani impegnati nel sociale ma anche nello sport, nella cultura, nell’arte e nella musica». A presiedere il Congresso dei giovani cefaludesi sarà un giovane delegato dal Sindaco. Nell’annunciare l’importante iniziativa Guercio anticipa che la settimana prossima sarà presentata la pagina facebook dedicata a questa importante istituzione cittadina.
“Ai giovani – continua Guercio – dico di non avere paura e di impegnarsi per una politica nuova e leale fatta di sincerità e rispetto. Ai giovani dico di avvicinarsi alla nostra proposta politica per Cefalù per scegliere insieme i nuovi percorsi di partecipazione alla vita politica cittadina. Sono pronto ad ascoltare e mi impegno a cambiare quelle istituzioni cittadine che impediscono oggi ai giovani di partecipare alla vita politica della città. Dobbiamo liberarci da coloro che con le solite promesse elettorali imprigionano le giovani intelligenze della nostra città. Cefalù è città di giovani e per questo dovranno essere proprio loro ad indicare alla nostra comunità quali strade intraprendere per il futuro”.

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

8 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

11 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

14 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

16 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

20 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

22 ore ago