La Polizia di Stato, nello spirito che anima lo slogan “Esserci sempre”, lunedì 10 aprile, festeggerà il 165° Anniversario della sua fondazione, nella splendida cornice del Teatro Massimo, insieme alla cittadinanza, alla presenza di autorità civili e militari. All’evento saranno presenti anche alcune scolaresche cittadine.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11:00 e verrà scandita dai consueti momenti istituzionali seguiti da spazi musicali e di intrattenimento curati da noti artisti del panorama nazionale.
Per l’occasione la piazza antistante il prestigioso teatro ospiterà un’esposizione di mezzi di servizio, d’epoca e attuali e stand allestiti con equipaggiamenti e rappresentanze dei reparti della Polizia di Stato di Palermo, nonché un maxischermo che consentirà di seguire l’intera cerimonia anche dall’esterno.
Palermo è tra le città italiane che ha pagato il più alto tributo di sangue alla lotta alla criminalità: è, quindi, naturale che il giorno della sua festa sia anche l’occasione per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per l’affermazione della giustizia e della legalità. Alla loro memoria, nel corso della cerimonia, verrà proiettato un emozionante filmato.
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…