La Polizia di Stato, nello spirito che anima lo slogan “Esserci sempre”, lunedì 10 aprile, festeggerà il 165° Anniversario della sua fondazione, nella splendida cornice del Teatro Massimo, insieme alla cittadinanza, alla presenza di autorità civili e militari. All’evento saranno presenti anche alcune scolaresche cittadine.
La cerimonia avrà inizio alle ore 11:00 e verrà scandita dai consueti momenti istituzionali seguiti da spazi musicali e di intrattenimento curati da noti artisti del panorama nazionale.
Per l’occasione la piazza antistante il prestigioso teatro ospiterà un’esposizione di mezzi di servizio, d’epoca e attuali e stand allestiti con equipaggiamenti e rappresentanze dei reparti della Polizia di Stato di Palermo, nonché un maxischermo che consentirà di seguire l’intera cerimonia anche dall’esterno.
Palermo è tra le città italiane che ha pagato il più alto tributo di sangue alla lotta alla criminalità: è, quindi, naturale che il giorno della sua festa sia anche l’occasione per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per l’affermazione della giustizia e della legalità. Alla loro memoria, nel corso della cerimonia, verrà proiettato un emozionante filmato.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…