“Sono inaccettabili le condizioni di lavoro dei dipendenti dell’Ospedale dei Bambini, dove vige la disorganizzazione più assoluta”.
A dichiararlo è Vincenzo Ginnastica, Responsabile Provinciale dell’Ugl Sanità di Palermo.
Il personale sanitario dell’Ospedale dei bambini – denuncia Ginnastica – subisce scelte da parte della Direzione sanitaria alla quale abbiamo chiesto un incontro urgente, non concordate ne condivise con il nostro sindacato, alla quale riconduciamo delle gravi responsabilità che si ripercuotono inevitabilmente sulla qualità del servizio pubblico prestato ai cittadini, portato avanti con grande sacrificio nonostante il caos imperante, dalle lavoratrici e dai lavoratori”.
Stiamo monitorando costantemente – conclude il Portavoce dell’Ugl Sicilia, Filippo Virzì – la rete ospedaliera palermitana, è insostenibile pensare che la salute dei bambini, degli anziani e di tutti indistintamente, sia un optional e non invece un sacrosanto diritto di tutti, la situazione sanitaria del capoluogo regionale è a dir poco al collasso, la stessa sarà affrontata con il massimo rigore con carattere d’urgenza con le istituzioni preposte”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…