La primavera non è solo la stagione degli amori,ma quest’anno in particolare sarà anche di elezioni e non solo politiche:prima ancora che si andrà a votare per eleggere i nuovi sindaci,la cui data confermata è l’11 giugno, le Madonie saranno interessate ad un altra elezione, quella del rinnovo del consiglio di amministrazione delle Banca di Credito coop. “San Giuseppe“ di Petralia Sottana ma che annovera oramai nel territorio ben nove agenzie. I componenti del Cda uscente, presieduto dall’Avv. Stefano Farinella, sembra essere intenzionato a ricandidarsi in blocco, anche se ,a quanto pare, altri soci hanno già dato la loro disponibilità a candidarsi come amministratori. Si voterà a Petralia Sottana il prossimo 23 aprile.Va ricordato la storica banda petralese sta affrontando dei cambiamenti che le leggi nazionali impongono:La Bcc infatti aderisce al Gruppo Bancario Iccrea.
Una nota pubblicata sul sito aziendale la Bcc “ porta a conoscenza dei Soci e della clientela che, Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Petralia Sottana, ha deliberato l’adesione al G.B.I. – Gruppo Bancario Iccrea, la deliberazione sarà successivamente sottoposta alla prossima assemblea dei soci.
La risoluzione del C.d.A. fa seguito alla comunicazione inviata da Iccrea Banca a tutte le BCC italiane per avere indicazioni sulla loro decisione entro il 31 gennaio, data entro la quale Banca d’Italia ha richiesto alle candidate società capogruppo di formalizzare la propria candidatura ex legge n. 49/2016, la cosiddetta Riforma del Credito Cooperativo Italiano.”Dopo il 23 aprile si penserà a chiudere liste per i rinnovi dei consigli comunali.Le campagne elettorali sono ufficialmente aperte…